18 Nov 2024
Siete affascinati dal movimento sinuoso del serpente?
Grazie all’ipnotica e variopinta Snake Collection (amata e collezionata, ormai, in tutte le parti del globo), il genio eclettico di Stéphane Humbert Lucas ci conduce per mano attraverso un’avventura davvero straordinaria, che racconta il significato simbolico del serpente, mediante storie e leggende provenienti da tutto il mondo. Un percorso avvincente, ai confini della realtà, che vede protagonisti il profumo, il colore e la passione: un vortice variopinto di desiderio e ossessione, che induce a “cambiare pelle” e a trovare la giusta combinazione perfetta per sé.
Come nel caso di Sea My Love (la splendida edizione blue royal, in esclusiva per l’Italia sino a marzo 2025), che sussurra attraverso i sensi la leggenda del Serpente Marino, che regna indisturbato nelle profondità degli abissi svelando, nota dopo nota, i segreti più reconditi dell’oceano.
Quando il sole scompare al tramonto, si può assistere a uno spettacolo magico: il custode degli abissi emerge dai fondali, accarezzato dolcemente dalle onde, mentre le squame variopinte scintillano di riflessi ipnotici. Si muove sinuoso tra bagliori blu e oro, evocando leggende e misteri, ma in un battito di ciglia scompare nuovamente, immergendosi nell’oscurità dell’oceano.
L’armonia olfattiva di Sea My Love sprigiona, dunque, un vortice misterioso di luci e ombre che viene sublimato, come per magia, dal profumo naturale della pelle: si apre con la folgorazione di Mandarino e Sale, per poi svelare la metamorfosi del cuore salato di Cuoio e Gelsomino, mentre la scia evolve, intensa e inebriante, grazie a note di Ambra, Muschio, Patchouli e Benzoino.
My Experience:
Lo scorso anno ho avuto il piacere di assistere, in anteprima, alla presentazione della fragranza in un prestigioso hotel nei pressi del Duomo di Milano, mentre in una stanza dedicata venivano proiettate immagini immersive degli abissi e nell’aria si respirava l’armonia olfattiva nebulizzata.
Una prima versione che, successivamente, è stata modificata e perfezionata, fino ad arrivare ai giorni nostri con il nome di Sea My Love: note salate, cuoiate e ambrate che danzano sinuose su pelle, come il Serpente Marino che fluttua tra le onde, all’ora del tramonto.