02 Feb 2022
In occasione dell’imminente Festa degli Innamorati, NEOS 1911 ha il piacere di presentarvi un brand davvero speciale, unico nel suo genere…
Stiamo parlando di HFC (Haute Fragrance Company) che, al pari della Haute Couture, unisce moltissime forme d’arte, nel medesimo progetto. Un team creativo internazionale di illustratori (apprezzati in tutto il mondo) e profumieri (nati nella culla della profumeria mondiale, Grasse) danno vita a un concept davvero unico… da affascinanti illustrazioni e vivide emozioni nasce, infatti, una nuova concezione di profumo.
Prendono, così, vita quattro differenti Collezioni di Eau de Parfum, caratterizzate da un’altissima qualità e concentrazione (circa il 24%), racchiuse in bottiglie preziose (dal comodo formato da 75 ml), tutte custodite in un meraviglioso cofanetto regalo – altamente sensoriale non solo a livello olfattivo, ma anche tattile e visivo – capace di condurre la mente e i sensi in un personalissimo mondo immaginario.
Per ciò che concerne la parte “tecnica”, una delle più apprezzate aziende storiche francesi si occupa della realizzazione delle bottiglie in vetro, che poi vengono laccate (per ben due volte) per renderle impeccabili e durevoli nel tempo. L’illustrazione viene, poi, applicata in un secondo momento con una speciale tecnica chiamata “sublimage“, mentre il tappo (e le rifiniture dorate della Original Collection) sono realizzate in metallo Zamak, solitamente utilizzato per confezionare bijoux di altissimo pregio.
Ebbene, veniamo a noi e al tema della giornata che vede protagonista l’Amore, in tutte le sue molteplici sfaccettature… Dall’avvincente collaborazione tra l’illustratore spagnolo Arturo Elena e il profumiere francese Vincent Ricord prende vita la Original Collection – caratterizzata dal colore bianco e luminosi dettagli dorati – che al suo interno custodisce una fragranza dal nome quanto mai evocativo: Wear Love Everywhere.
La magnetica illustrazione, caratterizzata da un abito in piume rosa shocking – eccentriche e vaporose – consiglia di non passare inosservate e il nome della fragranza suggerisce abilmente d’indossare l’Amore ovunque, ogni singolo giorno della propria vita.
My Experience:
La composizione olfattiva, inebriante e complessa, data da Shinus Molle (anche chiamato falso pepe), Bacche, Iris, Magnolia, Essenza e Assoluta di Rosa, Violetta, Geranio, Muschio Bianco, Fiori di Bach, Essenza di Sandalo e Assoluta di Vaniglia del Madagascar, possiede un potere pressoché immediato di donare gioia, spensieratezza e buonumore.
Wear Love Everywhere è un vortice floreale, dolcemente avvolgente, composto da impalpabili scintille di romanticismo, declinate in un’unica nuance di colore… Per vivere la vita, letteralmente, in rosa!