Ceresia – Il profumo dell’Estate

05 Ago 2024

Amate le ciliegie e i loro frutti proibiti, polposi e succosi, che evocano la spensieratezza dell’Estate?

Per prolungare il piacere che regalano, Teatro Fragranze Uniche ci propone Ceresia che traduce in profumo: “il riflesso di un viaggio olfattivo ispirato alla leggerezza e alla freschezza che accompagna l’arrivo dell’estate” e che – come tutte le proposte del marchio Made in Florence – viene realizzata con moderne tecniche di lavorazione, nel pieno rispetto dell’antica tradizione dei maestri profumieri fiorentini.

Immersa nei vivaci toni della ciliegia, Ceresia ne cattura l’atmosfera spensierata, esaltando l’essenza dei piaceri più semplici della vita”.

Un cocktail succoso e vivace che nasce dal mix fruttato di ciliegia e bergamotto, per poi scoprirsi dolce e suadente grazie a note di latte di mandorle e foglie di fico, svelando un cuore di gardenia, rosa turca, palissandro e fava tonka, su una base di vaniglia, sandalo e muschio.

La perfetta colonna olfattiva dell’Estate 2024, racchiusa in uno splendido flacone in vetro, che riprende il colore del frutto, impreziosito dalla classica finitura dorata, distintiva del marchio fiorentino.

Si parte da Ceresia Eau de Parfumunisex, giovane e allegra – da indossare da mattina a sera per chi desidera booster istantanei di buon umore e sensualità. Per poi arrivare alle varie tipologie di profumazione d’ambiente (Ceresia Sticks, Ceresia Spray, Ceresia Pistola Spray etc…), tutte caratterizzate da una fragranza dolcemente vivace, che irradia gli ambienti conviviali di energia e positività. E, infine, una piacevole scoperta: Ceresia Spray Tessuti, dalla profumazione leggera e impalpabile, che rinfresca abiti, tende e lenzuola, mantenendoli profumati a lungo.

My Experience:

Personalmente adoro Ceresia in tutte le sue molteplici versioni, tanto che l’elegante bottiglia con i legnetti è posizionata all’ingresso di casa (e il suo profumo si diffonde in tutto il salone), lo spray per la biancheria profuma le mie nuove lenzuola in cotone percalle e m’immergo in una nuvola di Eau de Parfum ogni volta che desidero fugaci istanti di serenità… Imperdibile, vero?

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.