Imperial Tea – Una tazza di tè al gelsomino

15 Lug 2024

Imperial Tea s’ispira al rituale di degustazione del tè verde al gelsomino, una nobile tradizione rivisitata con un tocco di modernità…”

Ecco a Voi l’intrigante evocazione di Kilian Hennessy – il fondatore dell’elegante marchio di profumeria Kilian Paris – che ha attraversato gli oceani per assistere all’antico rituale del tè, appartenente alla millenaria tradizione cinese. In particolare, la preparazione del tè al gelsomino, mediante la raccolta dei fiori bianchi, che vengono posti a strati sulle foglie del tè verde in fermentazione, per impregnarle della loro meravigliosa essenza.

Il risultato? Una fragrante tazza di tè, mentre piccoli fiori candidi fluttuano in superficie, conferendo alla bevanda il caratteristico aroma floreale.

Attimi sospesi e sorsi di pura freschezza, tradotti in profumo da un accordo di tè verde infuso abilmente con assoluta di gelsomino sambac. All’interno di Imperial Tea, infatti, l’insolito esordio di bergamotto e laminaria (una particolare alga che regala sentori minerali ed eterei riproducendo, a livello sensoriale, il profumo della nebbia oceanica) fa da preludio al magnifico cuore aromatico floreale, mentre il finale rivela, col passare delle ore, note sensuali di muschio e vetiver.


My Experience:

Imperial Tea è un viaggio olfattivo nell’antica Cina, dove il bergamotto esalta la freschezza naturale del tè verde, mentre l’eleganza inebriante del gelsomino egiziano dona armonia e pura bellezza all’insieme.

Dedicato a chi ama indossare le note aromatiche del tè, addolcite da inebrianti sentori floreali, assaporando – attimo dopo attimo – l’eleganza sublime, senza tempo.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.