09 Dic 2024
Volete immergervi nella spensierata atmosfera delle Feste imminenti? Assaporare effluvi eleganti e raffinati come se foste invitati a un Gran Ballo, illuminato da luci soffuse e lampadari di cristallo, all’interno di un palazzo nobiliare?
Se la risposta è sì, non potrete rimanere indifferenti al fascino di Gran Gala, la sensuale armonia olfattiva firmata dal naso portoghese Miguel Matos – vincitore nel 2023 della prestigiosa Golden Pear per la categoria Artisan dei The Art and Olfaction Awards – in collaborazione con Davide Martini e Stefano Torreggiani, fondatori e direttori creativi del giovane marchio italiano di profumeria artistica RITO Italian Artistic Perfumes.
Il risultato olfattivo? Una melodiosa sinfonia di note, che cattura con sapiente maestria l’essenza della bellezza e dell’arte in movimento.
Al suo interno, l’insolito esordio di Palissandro e Gardenia fa da preludio a un inebriante cuore di Tuberosa – evocando nell’immaginario una meravigliosa installazione floreale al centro della sala – mentre suadenti sentori di Cocco s’intrecciano alla base terrosa, calda e avvolgente, data dall’interessante mix di Tabacco e Vetiver. Sul finale, poi, sentori di Fava Tonka, Ambra Grigia e Muschio si fondono all’unisono con la sensualità travolgente delle note animali, conferendo all’insieme non solo persistenza, ma anche fascino e mistero.
My Experience:
“Immergetevi in un mondo effimero, nato nel cuore di un deserto lontano. Sentitevi protagonisti di un’esperienza indimenticabile, unica nella vostra vita. Vi trovate al centro di un festival musicale, dove ogni nota risuona come un invito all’avventura, ogni melodia è un abbraccio dell’anima. L’atmosfera vibra di creatività, libertà e connessione umana. La luce brillante si mescola al biancore della sabbia, dando vita ad un panorama di colori vivaci e sensazioni. Ogni angolo si trasforma in una scena d’arte, l’aria è carica di gioia e di una felicità contagiosa, accentuata da un vento caldo e avvolgente. Gran Gala non è solo un profumo, è un’esperienza, un tributo alla vita. Incarna l’essenza dei festival musicali di tutto il mondo, combinando elementi naturali in un racconto di gioia, cultura e libertà. Più di una semplice fragranza, Gran Gala è un ricordo palpabile, un invito a rivivere quelle emozioni ogni volta che la sua essenza tocca la pelle”.
Come potrete facilmente intuire leggendo il virgolettato, l’evocazione originaria della fragranza era ispirata alla magia dei festival musicali di tutto il mondo ma, in occasione delle Feste 2024, abbiamo voluto immaginare uno scintillante Gran Gala di Natale, inebriato da una meravigliosa composizione di fiori bianchi al centro della sala mentre, sul finale, danzano sensuali le note più calde, misteriose e avvolgenti…
Siete pronti, dunque, a immergervi in questa magica atmosfera e a ballare fino a tarda notte?