Un tocco di Luce di Sorrento

22 Lug 2024

Volete godere di un’esperienza sensoriale a 360°, anche a casa vostra?

Oggi vi presentiamo Luce di Sorrento, il marchio italiano di cosmesi di ricerca, che ci conduce per mano attraverso un viaggio di bellezza, caratterizzato dal dolce profumo dei limoni di Sorrento.

Una storia di famiglia – quella della fondatrice Giovanna Adelizzi – che si dedica con passione, sin dal 1923, alla coltivazione di questa particolare varietà di limoni, credendo fortemente che il segreto della bellezza risieda nella natura: “Sono cresciuta tra i profumi intensi e penetranti del nostro limoneto, che si affaccia sul mare proprio di fronte all’isola di Capri. Da lì ha preso forma l’idea di realizzare una linea di alta cosmesi che unisse natura e ricerca e che avesse come elemento principe il limone di Sorrento”.

Luce di Sorrento si rivela, infatti, un concept innovativo, strettamente legato al territorio, che mette in primo piano un attivo proposto per la prima volta nell’ambito della cosmesi: l’Olio Essenziale di Limone di Sorrento, caratterizzato da un’alta concentrazione di oli essenziali e straordinarie proprietà organolettiche, estratto dalle scorze degli agrumi e ottenuto mediante un lento processo di distillazione.

Ne deriva, così, una linea di trattamento, caratterizzata dal perfetto equilibrio tra scienza e natura, che assicura molteplici benefici: rallentare la comparsa dei segni del tempo e svolgere un’azione calmante sulla psiche, regalando una sensazione totalizzante di bellezza, armonia e benessere.

Volete conoscere, dunque, la perfetta beauty routine per donare luce e freschezza anche alle pelli più stanche e spente (sia femminili, sia maschili)?

Innanzi tutto, si comincia detergendo la pelle con il Cleansing Lux Gel: una texture trasparente, ricca di principi attivi antiossidanti e idratanti, che assicura una pulizia profonda e delicata al tempo stesso (indicata anche per le pelli più reattive e sensibili). La straordinaria formula che combina l’Olio Essenziale di Limone di Sorrento e l’Acqua di Mare favorisce il processo di ricambio cellulare, eliminando le impurità senza alterare il naturale equilibrio idrolipidico, mentre l’estratto enzimatico di limone LemonLight®, in sinergia con l’Acido Ialuronico, lenisce, illumina e idrata.

Il secondo step? Applicare sulla pelle perfettamente detersa e asciutta uno strato generoso di Prestige Lux Face Mask: la maschera in freschissimo gel, illuminante e rivitalizzante, dedicata a tutte le tipologie di pelle e, in particolare, a quelle più stanche e spente. La formula profumata ripristina, infatti, la luminosità dell’incarnato, assicurando un’istantanea azione rimpolpante: l’innovativo complesso Light-C® Liposomes abbinato alla Niacinamide rinnova e rivitalizza, mentre i Peptidi Biomimetici in sinergia con Acido Ialuronico e Acqua di Mare migliorano la compattezza cutanea.

My Experience:

La domanda sorge spontanea: “Ma nello specifico come si utilizzano?”

Il Cleansing Lux Gel si massaggia con movimenti circolari sul volto inumidito e poi si risciacqua con abbondante acqua tiepida mentre, sulla pelle perfettamente detersa e asciutta, si applica uno strato generoso di Prestige Lux Face Mask con l’apposito pennello, si lascia agire per circa 10 o 15 minuti e poi si massaggia dolcemente prima di risciacquare, aiutandosi con una piccola spugna naturale o un panno sottile in microfibra.

Il risultato? Il volto appare radioso, rimpolpato e disteso e i segni del tempo risultano otticamente attenuati, mentre il rilassante profumo dei limoni di Sorrento (più dolce e soave rispetto a quello a cui siamo abituati di solito) distende le tensioni della mente, regalando preziosi istanti di serenità.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.