19 Ago 2019
Nell’immaginario collettivo, il marchio di profumeria artistica Histoires de Parfums rappresenta una vera e propria biblioteca olfattiva che – grazie ad accordi di pregio, flaconi di design e packaging a forma di tomi – si compone di opere magistrali, tutte da “leggere”, studiare, esplorare.
Un’elegante collezione di profumi – voluta fortemente dall’eclettico fondatore Gérald Ghislain – che dà risalto a personaggi famosi, materie prime e anni di grande rilevanza storica, componendo un’interessante grammatica olfattiva, fatta di parole profumate, uniche nel loro genere.
Ebbene, il 1969 è stato un anno estremamente importante – l’anno della rivoluzione, di Woodstock, del primo uomo sulla luna – e dopo cinquant’anni vuole essere celebrato non solamente con l’inebriante Eau de Parfum, che si rinnova nel packaging, ma anche con due interessanti novità, dedicate alla cura del corpo: 1969 Bath & Shower Gel e 1969 Body Lotion.
1969 Bath & Shower Gel da 300 ml e 1969 Body Lotion da 200 ml (disponibili anche in un coloratissimo Travel Set con mini-taglie da 35 ml), che riprendono la stessa profumazione – orientale, speziata, gourmand – della Eau de Parfum: frutti del sole, pesca vellutata, rosa, fiori bianchi, cardamomo, chiodi di garofano, cannella, patchouli, cioccolato, caffè e muschi bianchi. La formula rivitalizzante di 1969 Bath & Shower Gel, arricchita con estratti di albicocca, deterge delicatamente la pelle con un’impalpabile e soffice schiuma, mentre la texture candida di 1969 Body Lotion vanta un potere altamente emolliente e idratante, grazie a un prezioso cocktail di oli vegetali (macadamia, albicocca e argan).
My Experience:
La linea body 1969 Histoires de Parfums è composta da formule profumatissime, avvolgenti e sensoriali. Dedicate a chi ama la fragranza e a chi vuole celebrare un anno così importante, per motivi personali o per ricordare avvenimenti che hanno fatto la storia, a livello mondiale.