18 Giu 2015
Lusso, opulenza, fascino…
Fondata nel 1983 dal Sultano dell’Oman con l’obiettivo di divulgare la tradizione della profumeria classica nel mondo, la casa profumiera Amouage da più di 30 anni dà vita a essenze lussuose, impiegando esclusivamente ingredienti pregiati, di altissima qualità, provenienti da tutto il mondo.
Fragranze ricercate, racchiuse in flaconi da Mille e Una Notte, che prendono vita a Parigi e a Grasse grazie all’estro di Profumieri di fama mondiale, sotto la guida del Direttore Creativo, Christopher Chong.
Le sue parole: “I profumi sono molto più che meravigliosi odori. Si tratta di una filosofia, una rappresentazione del vivere, uno stile di vita, chi siamo e come vogliamo definirci”
Come tutte le più recenti creazioni firmate Amouage, anche Sunshine è nata, infatti, sotto la sua sapiente guida.
Una fragranza radiosa, che come un raggio di sole si posa dolcemente su un candido bouquet fiorito.
Avvolgenti note di Mandorla, Liquore al Ribes e Davana fanno da preludio a un cuore magnetico di Osmanto, Gelsomino, Vaniglia e Magnolia, mentre sul finale, a sigillare il tutto, troviamo un accordo dolcemente intenso di Ginepro Rosso, Patchouli, Papiro e Tabacco Biondo.
Luminosa, calda, avvolgente, Sunshine si veste di giallo vitaminico, in netto contrasto con il tappo bianco impreziosito da un cristallo Swarovski dalle sfumature color oro, a simboleggiare il sole che splende alto nel cielo, mentre il packaging celeste, decorato a mosaico, viene illuminato da raggi solari in lamina dorata, che si diramano tutti attorno al logo centrale.
My Experience:
Una fragranza che profuma di gioia, di sole, di estate, dando vita a un’interpretazione vivace e briosa dei fiori bianchi, che si ammantano di calore e dolcezza grazie a sapienti tocchi di Vaniglia e Tabacco Biondo.
Per indossare, in ogni stagione, la bella stagione…