07 Feb 2023
In occasione del mese più romantico dell’anno, una della collezioni più amate e apprezzate di KILIAN PARIS, “The Narcotics”, si arricchisce di nuove sfaccettature per dichiarare apertamente i propri sentimenti… Dopo LOVE e la sua dolcezza impalpabile, che esorta a non essere timidi, arriva CAN’T STOP LOVING YOU, dai sentori floreali e mielati, avvolgenti, caldi e sensuali…
Una romantica dichiarazione profumata, che sussurra dolcemente: “Amore… Non posso smettere di amarti!”.
“Non ci si innamora mai della perfezione. Potete essere attratti da una persona bellissima, ma non è questo che vi farà innamorare. Ci si innamora delle sue imperfezioni e di ciò che le rende uniche per noi” e ancora “Amo esplorare le diverse sfaccettature di un fiore, in particolare quelle più narcotiche e sensuali”. Ecco svelato, dunque, il connubio perfetto tra romanticismo e sensualità dalle stesse parole di Kilian Hennessy, erede di un’importante famiglia di produttori di cognac, nipote del fondatore del gruppo LVMH e mente enigmatica del lussuoso marchio di profumeria artistica KILIAN PARIS.
Una personalità multi-sfaccettata e affascinante, che ha respirato il mondo del lusso sin dall’infanzia, secondo cui i fiori che nascono in natura rappresentano la sensualità più estrema, assicurando una vera e propria dipendenza narcotica. Nel suo mondo olfattivo prendono vita, pertanto, intriganti giochi di chiaroscuro capaci di rivelare, con raffinata eleganza, il lato più seducente del profumo, come nel caso di CAN’T STOP LOVING YOU, nato dalla prestigiosa collaborazione tra il fondatore e il profumiere di fama mondiale Alberto Morillas.
Anche questa volta i fiori d’arancio – simbolo d’Amore eterno – si rivelano protagonisti e si uniscono al Paradisone (brevetto di una famosa casa essenziera, che evoca gli effluvi ipnotici dei fiori bianchi, tra cui fiori d’arancio e gelsomino, richiamando una sensazione paradisiaca). Il cuore si scioglie dolcemente grazie al tocco languido del miele di Provenza, mentre muschio di quercia, incenso della Somalia e – una delle materie prime preferite da Kilian Hennessy – il cisto labdano conferiscono all’insieme una base oscura e misteriosa, a tratti pungente, resinosa e balsamica.
My Experience:
LOVE, per me, è dolcezza evanescente, impalpabile, effimera, che rivela l’Amore in tutte le sue molteplici sfaccettature, passando dalla fase più tenera e innocente dell’incipit a quella più sofisticata e sensuale del fondo. Al suo interno, il neroli e i fiori d’arancio si fondono alla perfezione con soffici e colorati marshmallow, per poi veder sbocciare un elegante bouquet variopinto, che si adagia dolcemente su una base ambrata di zucchero, caramello e calde note animali.
CAN’T STOP LOVING YOU, invece, sorprende per il suo fascino intrigante, misterioso e sensuale. Il miele di Provenza avvolge languidamente i petali dei fiori bianchi, mentre il fondo oscuro e balsamico, caratterizzato in particolare dall’assoluta di cisto labdano, rende l’insieme estremamente ricercato e affascinante, come si evince dalle stesse parole del fondatore: “È un ingrediente che, indossato sulla pelle, non ha nulla di paragonabile, è sensualità allo stato puro”.
Qual è, dunque, la dichiarazione d’Amore che vorreste ricevere?