24 Giu 2024
“Nella profonda oscurità, posso cercare la luce. Di fronte all’impossibile, posso perseverare. Se circondato da negatività, posso scegliere l’amore.
Noi possiamo. Tu puoi. ÄICAN”
Dopo il grandissimo successo riscosso da LAMAR, firmato dal maestro profumiere Mark Buxton, che ha incantato tutto il mondo con la sua bellezza radiosa e inebriante evocativa di un tramonto dorato all’orizzonte e l’innovativa versione LAMAR Caviar – in perle di profumo – che si rivela la formula perfetta per l’Estate 2024, nello scintillante mondo profumato di KAJAL Perfumes Paris arriva una super novità che ci proietta dolcemente nel futuro: ÄICAN.
Il nome (che possiede un’assonanza con il verbo inglese I can, ovvero Io posso) è un termine arabo dal profondo significato, che sta a rappresentare l’oro purificato da ogni imperfezione: una pepita d’oro può giacere per anni nascosta da terra e pietra ma, anche avvolti dall’oscurità, la sua luce e il suo splendore non verranno mai offuscati.
Pertanto, al pari di preziose pepite d’oro celate dalla roccia, anche noi possiamo coltivare l’ottimismo, la tenacia e il pensiero positivo, per risplendere ogni giorno e ogni istante della nostra vita…
ÄICAN esordisce con un dissetante cocktail esotico di Ananas, Mandarino e Frutto della Passione, mentre piccanti note di Zenzero e Pepe Nero solleticano dolcemente il cuore di Gelsomino, su una base voluttuosa di Vaniglia, Patchouli, Vetiver, Pralina, Ambra, Muschio e Sandalo.
Il perché di questa composizione? Il Frutto della Passione viene ritenuto un porta fortuna in molte culture del mondo, lo Zenzero viene apprezzato per le sue molteplici proprietà curative che suscitano sentimenti di equilibrio e armonia, mentre il Legno di Sandalo sprigiona sentori rasserenanti e protettivi, a simboleggiare spiritualmente l’importanza della propria “luce interiore”.
Una formula preziosa, ricca di significato, che ha avuto origine dalla straordinaria collaborazione di tre esperti dell’industria degli oli essenziali, a livello mondiale:
“Huseyin Erdogmus, un ingegnere chimico turco che ha fondato EPS Fragrances, divenendo col tempo un rinomato profumiere. Grazie alla sua esperienza negli oli naturali e nelle tecniche brevettate, è riconosciuto come leader non solo tra i produttori turchi, ma anche nell’industria degli oli profumati a livello globale. Ozge Erdogmus Altinel, figlia di Huseyin, che è stata introdotta nel mondo delle fragranze fin da bambina, ha studiato chimica e si è formata con i migliori insegnanti, diventando una giovane profumiera presso EPS. Gokhan Simsek che, ispirato dalle sue radici egee, ha affinato le sue competenze chimiche e si è unito alla realtà EPS come apprendista, divendo in breve tempo un acclamato profumiere globale”.
My Experience:
Dopo aver indossato e amato moltissimo LAMAR e LAMAR Caviar (che grazie alla sua formula ethanol-free si rivela il profumo perfetto per la stagione più calda), durante l’ultima edizione di Esxence – The Art Perfumery Event mi sono perdutamente innamorata di ÄICAN che, sulla mia pelle, evolve in un mix voluttuoso di note fruttate, legnose e ambrate, dolcemente sensuali.
Per risplendere all’infinito… “Noi possiamo. Tu puoi. ÄICAN”.