25 Nov 2014
“Due sognatori che decidono di dare corpo e forma alle loro emozioni…”
Così vengono definiti Alessandro e Riccardo, due giovani uomini dalle innumerevoli passioni in comune che nel 2010 – dopo anni di ricerca tra artigiani italiani e nasi di Grasse – decidono di dare vita a un sogno chiamato Masque.
Lanciano in primis Masque Cosmetics, un marchio di prodotti cosmetici caratterizzati da formule di pregio, vasi di vetro soffiato e decori di design in ceramica realizzati a mano, per poi dare vita, tre anni più tardi, a Masque Fragranze, un marchio interamente dedicato alla nascita di composizioni olfattive che possiedono una particolarità unica…
Quella di tradurre “memorie” in profumo. Scintille di vita, che come in un’opera teatrale vanno in scena, prendendo vita una a una…
Ebbene, oggi vogliamo parlarvi dell’Atto III, Scena IV, ovvero TANGO.
Una fragranza intensa, calda e avvolgente, che evoca il ricordo di una notte di mezza estate. Il profumo inebriante del gelsomino in fiore portato dal vento, un liquore ambrato e una musica inconfondibile, che coinvolge, trascina e seduce…
Creato dal Naso Cécile Zarokian, TANGO è, infatti, un crescendo di emozione, fascino e seduzione.
Un caldo nettare ambrato che si apre con Bergamotto, Pepe Nero e Cardamomo, per poi svelare un cuore speziato e intensamente fiorito dato da assoluta di Gelsomino Sambac, olio essenziale di Rosa Damascena, Cumino e Patchuoli e terminare con avvolgenti note di Vaniglia, Fava Tonka, assoluta di Melilotus, Ambra, Cuoio, Benzoino e Muschi.
My Experience:
Era lo scorso marzo quando all’Esxence di Milano mi è stata presentata per la prima volta questa composizione, scura come un liquore e misteriosa come una pozione magica grazie alla complessità delle sue innumerevoli sfaccettature olfattive… impossibile non rimanerne affascinati!
Una fragranza strutturata, ricca e al tempo stesso armoniosa, che rivela accenti speziati su un fondo di intensa dolcezza, nata da un ricordo di una notte di mezza estate e ideale per scaldare anima e corpo nelle prime giornate invernali…