10 Mar 2016
Elegante, minimal, raffinata. Nella creazione delle sue fragranze, Keiko Mecheri sceglie da sempre di seguire il proprio Stile…
Nata ad Atami, in Giappone, e cresciuta a Beverly Hills, in California, dopo gli studi, coltiva la sua passione per l’arte e la pittura astratta, viaggiando per l’Europa in cerca di ispirazione. A Parigi incontra l’Amore, il suo attuale marito Kamel Mecheri, stilista e designer di successo, e dalla loro felice unione nasce una sorta di alchimia, talmente potente e complice, da dare vita a una collezione di fragranze intime e sensoriali, in grado di suscitare pure emozioni in chi le indossa. Armonie olfattive dal carattere spiccato, che avvolgono la pelle in un abbraccio, dallo stile unico e definito.
Ed è così che oggi vogliamo presentarvi l’ultima creazione, che porta la firma di Keiko Mecheri.
Lady Pointe, una fragranza soave e tenace al tempo stesso che, grazie a un sapiente gioco olfattivo di chiaroscuri, rappresenta con grande realismo il mondo del balletto. Passi di danza leggiadri e armoniosi, rappresentati da impalpabili fiori polverosi, che si intrecciano alla perfezione con note cuoiate, a simboleggiare le lunghe ore di allenamento trascorse in perfetto equilibrio sulle “punte”.
Grazia e fragilità si fondono in un tutt’uno, dando alla luce una composizione dall’allure elegante e sofisticata, che si apre con un radioso accordo di Agrumi e Gemme di Ribes Nero, per poi veder sbocciare una preziosa Orchidea, avvolta da una nuvola polverosa e un abbraccio di Rose cupe, unite a Muschio Bianco e Suède, in netto contrasto con il finale caldo e avvolgente dato da Fava Tonka, Patchouli, Muschio di Quercia, Sandalo Bianco e eterei sentori di Incenso.
My Experience:
Trovo che vi sia un tratto distintivo nelle composizioni di Keiko Mecheri: il carattere intimo e tenace.
Lady Pointe si rivela, infatti, l’emblema di questo dualismo, fatto di note luminose e oscure, calde e polverose, fiorite e cuoiate.