19 Mag 2016
Il 2016 è l’anno della svolta: Masque Milano punta deciso verso un cambio di rotta volto al lusso, alla qualità e all’eccellenza, che si riflette esteticamente nel cambio di logo e di flacone…
Un logo rivisitato – più moderno, lineare, leggibile – che rappresenta appieno il marchio di profumeria artistica Made in Italy, fondato da Alessandro Brun e Riccardo Tedeschi, che negli ultimi anni ha dato alla luce una Collezione di fragranze, dalla particolarità unica: quella di tradurre “memorie” in profumo. Scintille di vita che, come in una pièce teatrale, entrano in scena prendendo vita una ad una…
Oggi vogliamo farvi assistere, dunque, alla magia dell’Atto III – Scena Seconda, ovvero l’intensa e coinvolgente fase dell’Innamoramento, interpretata magistralmente dal Naso italiano Cristiano Canali.
“La luce del giorno irrompe nella stanza. Che ore sono? La Fatina Verde è stata l’ispiratrice delle tue fatiche notturne ed ora l’opera è compiuta. Il tuo bellissimo soggetto è ancora lì di fronte a te… un modello così adorabile… Così ben vestito, così curato, irresistibilmente confidente… bellissimo e intossicante… Intossicante come l’odore indolico delle piante al culmine della fioritura, proveniente dal giardino. Che strano – fino a ieri eravate solo amici. Le api passano da un fiore all’altro e rinnovano l’incredibile cerchio della vita. Butterflies in your stomach. Che succede? Che cos’è questa vertigine? Un’attrazione irresistibile ti anima. Still you are not in love – yet”
Una fragranza narcotica, a tratti decadente, che esordisce con eleganti tocchi dandy conferiti da Assenzio, Fiori d’Arancio e Angelica, per poi veder sbocciare nel cuore un meraviglioso bouquet fiorito: il fascino sofisticato del Narciso Francese, incorniciato da soavi foglie di Violetta e impalpabili petali di Giacinto e Gelsomino. A sigillare l’intera composizione, raffinati legni oscuri (Vetiver di Haiti, Legno di Cedro e Patchouli Indonesiano), adagiati dolcemente su un morbido letto di Ambra e Mirra.
Disponibile nella versione Eau de Parfum da 35 ml, racchiusa in uno speciale flacone gioiello firmato Bormioli, N°1 nella produzione del vetro in Italia. Un flacone elegante, dalle forme morbide e sinuose (ideale anche per le mani femminili più piccole e delicate), in grado di conferire maggiore risalto e pregio al contenuto racchiuso al suo interno: la qualità indiscussa della fragranza.