06 Lug 2016
Un marchio in continua ascesa, che non finisce mai di sorprenderci…
Ci riferiamo a Perris Monte Carlo e alle sue affascinanti Novità, che vanno ad arricchire la Collezione di Fragranze,
sia nella versione Eau de Parfum sia in quella Extrait de Parfum.
Le vere protagoniste? Come di consueto, le materie prime d’eccezione – naturali e pregiate – originarie di Paesi lontani…
L’albero d’Osmanto cresce in Asia – dall’Himalaya fino alla Cina – inebriando con il suo delizioso profumo tutto ciò che lo circonda. In particolare, cresce fitto e rigoglioso nei dintorni di Guilin, una tra le città cinesi più pittoresche, situata a Nord Est della Regione di Guangxi Zhuang, sulla sponda occidentale del fiume Lijiang, Li.
Un paesaggio affascinante che incanta e seduce, incorniciato da evocativi “denti di drago”, ovvero montagne lussureggianti ricoperte da intere foreste di Osmanto, che fioriscono tra ottobre e novembre, inebriando l’intera vallata di un profumo delicato e soave, portato dolcemente dal vento.
Absolue d’Osmanthe by Perris Monte Carlo è strutturato, infatti, attorno al suo inebriante profumo fruttato/floreale che ricorda vagamente l’odore dell’albicocca, sublimato da tocchi di Gelsomino Sambac e Legno di Sandalo, adagiati dolcemente su un fondo legnoso/ambrato, esaltato dalla scia avvolgente di Vaniglia, Labdano e Balsamo di Tolu.
N.B. Nella pregiata versione Extrait de Parfum, troviamo inoltre la maestosa Rose Pétale, una speciale materia prima firmata Robertet che va ad esaltare il fascino soave dell’Osmanto, rendendolo ancora più ammaliante, lussuoso e seducente.
Paradisi incontaminati, caratterizzati da una natura lussureggiante e selvaggia, che al confine tra Asia e Oceania vedono crescere rigogliosi gli alberi di Sandalo, favoriti dal caratteristico clima equatoriale, costantemente caldo umido.
Il Sandalo è un albero sempreverde – alto fino a una decina di metri – dal tronco giallo pallido e dal caratteristico odore muschiato. Il pregiato olio aromatico di Sandalo si ottiene, infatti, dalla distillazione della parte centrale del tronco e delle radici, per poi venire utilizzato in profumeria come nota di fondo, capace di sublimare e armonizzare molteplici composizioni olfattive.
Santal du Pacifique by Perris Monte Carlo avvolge la pelle di raffinata eleganza, grazie a impalpabili note legnose, che si sposano alla perfezione con delicati accenti fioriti, accentuandone il carattere misterioso e inebriante.
N.B. Nella pregiata versione Extrait de Parfum, l’eleganza innata del Sandalo viene sublimata dall’ Irone Naturale rifrazionato dal Burro dell’Iris, dando vita a una scia cremosa e avvolgente, che veste la pelle di fascino e mistero.
My Experience:
Personalmente sono rimasta affascinata dalle preziose declinazioni in Estratto, così diverse tra loro e, al tempo stesso, così complementari. Absolue d’Osmanthe inebria i sensi sin dal suo esordio, grazie a un vortice di calda sensualità, mentre Santal du Pacifique si rivela pian piano, col passare del tempo, sprigionando effluvi soavi e sublimi.