02 Ago 2016
Bergamotto di Positano, un legame indissolubile tra Londra e la Costiera Amalfitana…
Si narra, infatti, che agli inizi del XIX secolo, Charles Joseph Pagliano lasciò la sua terra natia, Positano, per seguire i propri sentimenti e sposare Mary, membro (e figura chiave) della famiglia Floris. Un viaggio di sola andata per Londra, visto che Charles non fece mai più ritorno in Italia…
Nasce, così, Bergamotto di Positano, la nuova composizione olfattiva by Floris London, che evoca luoghi incantevoli, lambiti da acque cristalline. Il fascino mozzafiato della Costiera Amalfitana racchiuso in un profumo vivace e inebriante al tempo stesso, fresco in apertura e caldo sul finale.
L’esordio di Bergamotto, Mandarino e Note Acquatiche regala ai sensi una piacevole sensazione di freschezza, per poi svelare un cuore radioso di Zenzero, Tè Verde e Fiori d’Arancio addolcito da un tocco di Vaniglia, presente anche nella base insieme ad Ambra, Ambretta, Legni e Spezie.
Calde sere d’estate, inebriate dal profumo di agrumi e dalla brezza marina che accarezza dolcemente la pelle…
My Experience:
La sensazione di vivace freschezza dell’accordo marino agrumato sulla mia pelle è estremamente fugace. Fin dalle prime battute fanno capolino, infatti, le note del cuore, che si fondono in un tutt’uno con la scia calda e avvolgente della Vaniglia dolcemente speziata.