05 Dic 2016
” Ed ecco, all’improvviso, scoprirsi un’insenatura nascosta, di ulivi e castani. Un piccolo villaggio, Portofino, si allarga come un arco di luna attorno a questo calmo bacino. Attraversiamo lentamente lo stretto passaggio che unisce al mare questo magnifico porto naturale, e ci addentriamo verso l’anfiteatro delle case, circondate da un bosco di un verde possente e fresco, e tutto si riflette nello specchio delle acque tranquille, ove sembrano dormire alcune barche da pesca “ ~ Guy de Maupassant, 1889.
La piazzetta incorniciata da case variopinte, declinate nelle sfumature del rosso e del rosa, scintilla come un gioiello prezioso nelle terse giornate di sole. Le barche ancorate si specchiano nel riflesso del mare, creando un’armonia d’insieme difficile da dimenticare.
Ed è così che nasce l’ispirazione per R’Osa di Acqua di Portofino, il marchio italiano ispirato all’eleganza della meravigliosa baia ligure, che nelle sue fragranze racchiude le sfaccettature più affascinanti e caratteristiche del luogo.
R’Osa è simbolo di femminilità, raffinata e sensuale.
R’Osa evoca i colori delle case, che si affacciano sul mare.
R’Osa è un bouquet orientale, dalle sfumature dolcemente gourmand, che profuma di sole e calore, anche nelle fredde giornate invernali.
Apre le danze la vivacità esperidata di Bergamotto e Mandarino Giallo, accostata alla dolcezza del Mango e a un pizzico di Pepe Rosa, mentre nel cuore regna sovrana la Rosa Damascena, che sprigiona tutto il suo fascino grazie a sottili accenni di Gelsomino Sambac. Sul finale, note sensuali di Vaniglia, Legni Ambrati e Ambra scaldano dolcemente la pelle, avvolgendola in un tenero abbraccio.
My Experience:
Una scia suadente veste la pelle di calda e vibrante sensualità,
sognando ad occhi aperti scorci indimenticati della baia di Portofino…