The Merchant of Venice – Murano Art Collection

12 Apr 2017

 

L’Arte del Profumo, a Venezia, è sinonimo di The Merchant of Venice. Il marchio di lusso intellettuale, strettamente legato alla città lagunare e fortemente voluto dalla Famiglia Vidal, che si riflette appieno nella costante ascesa dell’Azienda Mavive, presente sul mercato della profumeria mondiale da oltre un secolo.

Un marchio legato alla tradizione e al territorio, che si arricchisce e si completa grazie all’approfondimento culturale offerto presso il Museo del Profumo di Palazzo Mocenigo, fondato nel 2013 in virtù di un accordo intercorso tra la storica Azienda e la Fondazione Musei Civici di Venezia.

The Merchant of Venice offre, infatti, molteplici linee che si articolano in una vasta gamma di fragranze, prodotti per la persona, per l’ambiente e accessori esclusivi, tutti ispirati all’affascinante storia della Repubblica Veneta, che possiedono come tratto distintivo una importante componente artigianale, che si abbina alla perfezione con le sfaccettature orientali presenti nelle fragranze, a testimonianza del secolare commercio tra la Serenissima e l’Estremo Oriente.

In particolare, oggi vogliamo presentarvi la sofisticata Murano Art Collection, che vuole rappresentare la perfetta unione tra l’arte del profumo e l’arte vetraia di Murano, combinando la più alta qualità e concentrazione olfattiva alla ricercatezza dei vasi realizzati a mano dai maestri vetrai, avvalendosi delle tecniche e dei materiali più pregiati della millenaria produzione del vetro.

Esclusivi Extrait de Parfum – caratterizzati da una altissima concentrazione di oli essenziali – racchiusi in eleganti fialoidi di vetro da 30ml, finemente decorati con una preziosa lavorazione a torchon e sovrastati da una fiamma glitterata, che possono essere custoditi nel loro cofanetto originario oppure inseriti in ciascuno dei sei vasi di Murano proposti, per offrire non solo eleganza a livello olfattivo, ma anche un completamento d’arredo sontuoso e ricercato.

 

 

Tra le armonie esplorate, Divine Rose mi ha piacevolmente sorpresa e affascinata…

Un bouquet fiorito, romantico e sofisticato, che abbina la mestosità della rosa all’inebriante dolcezza dei fiori bianchi adagiati su legni pregiati, svelando tra le note di testa eleganti spezie e un impalpabile tocco fruttato. Sul finale, suadenti note di ambra e oud, combinate alla sfaccettatura poudré del muschio, conferiscono all’insieme una allure sognante, dalla scia calda e avvolgente.

 

+ ritorna a tutti gli articoli.