30 Dic 2019
In occasione della fine dell’anno, vogliamo raccontarvi una splendida storia profumata…
JOVOY nasce a Parigi, nel lontano 1923. Una Maison di Profumi, fortemente voluta da Madame Blanche Arvoy – il cui acronimo prende vita dal suo soprannome “Joe” e dal cognome del marito “Arvoy” – destinata a perdersi nel tempo ma che, fortunatamente, ha conservato il suo fascino e le sue potenzialità fino a giungere all’anno 2010, quando François Hénin – visionario appassionato di materie prime rare e preziose – diviene l’attuale proprietario e direttore creativo, volendo dare una seconda chance allo storico marchio.
Nello stesso anno, apre la prima realtà multi-brand nella capitale francese, ma solo nel 2012, con l’inaugurazione della nuova boutique di oltre 175 mq, JOVOY si trasforma nel più grande spazio indipendente di profumeria artistica d’oltralpe. Situata al numero 4 di rue de Castiglione, si proclama ufficialmente L’Ambasciata dei Profumi Rari ed Esclusivi, a Parigi.
Contestualmente, nasce una collezione di fragranze giudicata emblematica e visionaria, creata in collaborazione con alcuni dei nasi più importanti del panorama mondiale. Declinazioni olfattive di pregio, caratterizzate da notevole qualità e persistenza, alle quali viene accostata una collezione di candele (prodotte dalla più nobile e antica cereria di Francia), custodite in un’elegante cappelliera rossa e un’esclusiva campana di vetro.
Ebbene, per questa fine del 2019, abbiamo pensato di festeggiare con Voi, esperti e appassionati di profumeria artistica, con l’eterea magia di Touche Finale, la nuova proposta firmata JOVOY, che celebra l’istante in cui tutto, finalmente, è compiuto.
Quando l’opera sembra essere terminata, ma l’artista si chiede perplesso se manchi ancora qualcosa. Quel quid in più che rende l’opera davvero perfetta, lasciando spazio a una profonda, immensa, soddisfazione.
La magia del tocco finale viene, dunque, racchiusa all’interno dell’elegante flacone in vetro. Quell’immancabile aura profumata che tutti noi indossiamo prima di varcare la soglia di casa, per rendere l’outfit davvero impeccabile.
Una splendida rivisitazione di una fragranza che ha segnato la rinascita e il successo della Maison, nel 2006: il celebre Poudré. Un’opera di cesello del profumiere indipendente Vanina Muracciole, che con la sua maestria è riuscita a preservare l’anima della fragranza originale, rendendola ancora più armoniosa e seducente, grazie a un delicato e sapiente “touche finale”.
Note di Testa: Bacche Rosa, Mimosa
Note di Cuore: Rosa, Gelsomino, Foglia di Violetta, Cedro
Note di Fondo: Eliotropio, Muschio Bianco, Legno di Sandalo
My Experience:
Touche Finale sprigiona un’impalpabile aura sofisticata… una nuvola floreale poudré, che veste la pelle di fascino e seduzione, ideale per rendere indimenticabile l’imminente serata di San Silvestro!