07 Gen 2020
Cosa c’è di meglio d’iniziare un nuovo anno, volgendo lo sguardo verso l’infinito?
Neos 1911 ha pensato di profumare l’esordio del 2020 (e del nuovo decennio) con l’impalpabile fascino d’Infinite Definitive, la nuova creazione olfattiva firmata Laurent Mazzone, fondatore eccentrico ed eclettico del marchio di profumeria artistica LM Parfums. Il profumo dell’infinito, che racchiude al suo interno la magia di un istante:
“In una dimensione invisibile, dove l’eco della bellezza eterna dura per sempre,
si fa strada tra gli alberi l’effluvio di una fragranza trasportata dal vento”.
Infinite Definitive vuole rappresentare, infatti, un’ode agli spazi sconfinati e alla commovente bellezza del verde lussureggiante. L’emozione che diventa palpabile, quando la natura è immersa nel silenzio e il flusso dei pensieri sgorga libero senza confini, portando alla consapevolezza e alla conoscenza più intima di sé. Il momento perfetto, racchiuso in un pregiato Extrait de Parfum – facente parte della collezione Black Label – che, a sorpresa, rivela effluvi eterei e sussurrati.
Infinite Definitive è un flebile soffio di vento, che porta con sé note verdi e aromatiche perfettamente armonizzate tra loro, dando risalto allo sbocciare della gardenia verde, che si adagia dolcemente su un morbido letto ambrato.
Note di testa: bacche di ginepro, ribes nero
Note di cuore: gardenia verde, galbano
Note di fondo: ambra
Un risultato olfattivo che si distacca completamente dallo stile complesso e opulento delle creazioni LM Parfums proposte fino ad ora, rivelandosi una composizione eterea, dal respiro arioso, che porta con sé il profumo spirituale, effimero, della natura.
My Experience:
Infinite Definitive ammalia con la sua ventata di verde freschezza, proiettando la mente e i sensi verso la bellezza fuggevole dell’infinito.
Quale migliore augurio per un sereno 2020?