23 Nov 2020
The Merchant of Venice torna a stupirci con una creazione dedicata al mondo del teatro e alla splendida, indimenticabile, Maria Callas…
In attesa di tornare presto a godere di uno spettacolo, con animo sereno e leggero, oggi vogliamo presentarvi My Pearls, la preziosa creazione olfattiva che va ad arricchire la Collezione La Fenice: il progetto che lega indissolubilmente il brand di profumeria artistica al Gran Teatro La Fenice, svelando al mondo due realtà veneziane ineguagliabili per ricerca, creatività, eleganza.
In questa eterea composizione olfattiva, la sfera candida, sofisticata e perlacea si rivela protagonista assoluta… Entra in scena, infatti, la delicata lucentezza delle perle, sfoggiata dalle grandi soprano che si sono esibite sul prestigioso palco, prima tra tutte la meravigliosa Maria Callas, a cui è dedicata una mostra permanente presso il Gran Teatro La Fenice.
Prende, così, vita un’armonia floreale pensata, in particolar modo, per sublimare il fascino femminile, racchiusa in un elegante flacone perlato, custodito a sua volta in uno scrigno evocativo, che si schiude magicamente a sipario.
Bouquet di fiori bianchi, dalle importanti sfaccettature poudrée, liberamente ispirato all’opera lirica di Giuseppe Verdi, La Traviata, e alla celebre protagonista Violetta Valery, impersonata sul palco del teatro veneziano (anche) dalla Divina Callas. La violetta selvatica è, infatti, presente in apertura, accostata a note fruttate di ribes nero e tocchi speziati, freschi e pungenti, per poi svelare un candido cuore floreale, incorniciato da bianchi petali di rosa, che si adagia dolcemente su un letto legnoso di cedro, sandalo e fava tonka.
My Experience:
Chi ama la sofisticata lucentezza delle perle – sussurrata, misurata, mai eccessiva – sa quale fascino doni all’incarnato di una donna. Allo stesso modo, My Pearls veste la pelle di fascino discreto, come un abito leggero in candido chiffon, che accarezza il corpo, svelandone le forme.