15 Mar 2021
Volete addentrarvi in luoghi fantastici, per evadere dalla realtà?
Oggi, sveliamo il magico mondo di CARNER BARCELONA,“un lifestyle brand che attraverso i suoi profumi trasmette lo spirito contemporaneo della città di Barcellona”. Fragranze che prendono vita dalla mente e dal naso di maestri profumieri di fama mondiale, composte da materie prime ricercate e pregiate, realizzate a mano dai migliori artigiani del luogo.
Immaginate un mondo di animali fantastici, veri protagonisti del modernismo catalano… La BESTIAL COLLECTION s’ispira, infatti, all’arte e alla cultura politico sociale della città di Barcellona. Un’architettura unica al mondo – che vede la sua maggiore espressione nel genio di Gaudí – caratterizzata, in particolar modo, da un affascinante gusto decorativo e una spiccata libertà estetica, da cui prende vita un mondo fantastico fatto di figure mitologiche e animali esotici, che confonde i contorni tra fantasia e realtà.
In particolare, oggi vogliamo parlarvi di DRAKON (drago, in greco antico), una creatura misteriosa che ha sempre affascinato l’immaginario collettivo e attratto gli artisti modernisti, tanto da raffigurarne oltre 400 esemplari, sparsi per tutta la città.
“Alcuni di loro sono benevoli, pieni di saggezza, protettori di principesse e tesori…
Altri sono feroci, cattivi, minacciosi, con grandi mascelle e artigli”.
DRAKON by CARNER BARCELONA è un potente Extrait de Parfum che si apre con un mélange di note speziate e aromatiche, che vogliono simboleggiare la pelle squamata e cangiante del drago, per poi svelarne la forza, il fuoco e l’immensa grandezza con note incendiarie di akigalawood (una particolare materia prima creata in laboratorio, che sprigiona un intrigante mix di patchouli, pepe e oud), unite a cypriol indiano e fiori d’arancio del Nord Africa. Sul finale, l’elegante accordo pelle – abbinato ad assoluta di fir balsam (abete canadese) e morbido sandalo australiano – evoca il drago assopito, che riposa vigile, prima di un nuovo attacco di fuoco.
My Experience:
Quando i sensi percepiscono DRAKON riemergono, prepotenti, tutte le immagini del genere fantasy che abbiamo ammirato al cinema o in tv. Il fuoco, la potenza, l’immensa grandezza, ma non solo. A mio avviso, DRAKON rivela anche l’anima più nobile (ed elegante) del drago, che attacca solo per difendere, che sputa fuoco solo per giustizia.