ALTAIA – Don’t Cry For Me

19 Ott 2020


 

ALTAIA (acronimo di “A Long Time Ago In Argentina“) è il nome evocativo di una collezione di profumi d’autore, che trae ispirazione dai ricordi e dallo straordinario passato che accomuna Marina e Sebastián, fondatori del brand.

Un dichiarato tributo al potere narrativo dell’arte olfattiva, capace di generare impressioni, sensazioni, emozioni, raccontando storie sempre nuove, ammalianti e avvincenti. Un mondo profumato, che evoca istantanee del passato, declinate in chiave squisitamente contemporanea, racchiuse in un packaging dalle linee minimal, pulite ed essenziali, per lasciare massima libertà espressiva alle fragranze stesse.

 

 

In particolar modo, oggi vogliamo raccontarvi l’affascinante storia di Don’t Cry For Me, la fragranza che più di ogni altra racchiude il legame tra il fondatore e la sua terra d’origine. Lasciata l’Argentina in giovanissima età – pur vivendo a Roma da moltissimi anni – Sebastián vuole ricordare la sua amata Buenos Aires attraverso un’armonia olfattiva radiosa e soave, come la dolce melodia che spesso si ascolta per le strade della città.

Al suo interno, prendono il sopravvento le note fresche e luminose del Tè al Gelsomino, della Fresia e dei Fiori di Ciliegio, che danzano spensierate, accarezzate da tocchi impalpabili di Eliotropio, capaci di donare un tocco poudré all’insieme, per poi adagiarsi dolcemente su un caldo letto di Ambra Vegetale, Legno di Cashmere e Grani d’Ambretta.

My Experience:

Appena ho vaporizzato Don’t Cry For Me ho visualizzato un vortice luminoso e radioso, che ricorda i raggi del sole filtrati dagli alberi, per poi scoprirne il lato più rassicurante e avvolgente, che dona calore e conforto, come l’intimo ricordo di un abbraccio.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.