Amouage – Bracken Woman

20 Feb 2017

 

 

Dopo le radiose declinazioni di Sunshine, la scia aromatica di Bracken Man e le candele profumate Hope, Love, Happy, Smile, Joy e Sassy con i relativi spray per ambiente, all’interno della collezione Midnight Flower fa il suo ingresso Bracken Woman, la fragranza femminile dedicata al periodo più spensierato e libero della nostra storia: la fine degli Anni 60.

Una scia dalle sfaccettature hippie – verdi, floreali, boschive – voluta fortemente dal Direttore Creativo della Maison, Christopher Chong, per celebrare la spensieratezza gioiosa di quegli anni.

In un caleidoscopio di colori, sul packaging troviamo foglie, felci e fiori, che evocano le note presenti all’interno della fragranza, mentre il flacone in vetro opaco si veste di un vitaminico color corallo, impreziosito da un elegante “copricapo” bianco, sormontato da un cristallo Swarovski rosa pesca, che riprende la nuance dell’abito pre-scelto.

Le sfaccettature della composizione olfattiva non possono che riflettere, poi, il desiderio di pace e amore, così radicato nei figli dei fiori.

Bracken Woman si apre con note verdi di galbano e foglie di violetta, miscelate a bacche selvatiche, per poi veder fiorire nel cuore il giglio e il narciso, incorniciati da sottili note di camomilla e cuoio. Sul finale, un sapiente accordo di betulla, patchouli e vetiver dà vita a una base legnosa affumicata, per tradurre in profumo le caldi notti estive, trascorse nei boschi, sotto la magia del cielo stellato.

 

My Experience:

Il vortice di note verdi floreali, dalle sfumature lievemente fruttate, si adagia su un bellissimo fondo legnoso affumicato (grazie a un mirato tocco di betulla), lasciando sulla pelle una elegantissima scia boisé.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.