Bond No. 9 – West Side

26 Giu 2017

 

La magia emozionale che solo il senso dell’olfatto sa ricreare, quest’oggi ci porta nella Grande Mela…

Un viaggio olfattivo nella scintillante città di New York, musa ispiratrice della collezione profumata Bond No. 9, che prende il nome dalla prima boutique sorta nel cuore di NoHo, proprio al numero 9 di Bond Street.

Una delle zone più chic e pulsanti della città, celebre per la finanza, che diventa parte integrante del brand, raffigurato a livello grafico da un logo emblematico: il vecchio gettone della metropolitana, sostituito nel 2003 dai più moderni supporti magnetici.

La scommessa del marchio? Quella di rappresentare e identificare ogni singolo quartiere di New York con un profumo altamente evocativo. Carisma, fascino, ritmo… Tutte le caratteristiche peculiari della Grande Mela vengono racchiuse in bottiglia, dando vita a composizioni uniche, fortemente volute dalla fondatrice Laurice Rahme.

Audaci e stravaganti, le fragranze Bond No. 9 evocano, infatti, l’anima caleidoscopica della città metropolitana per eccellenza. In particolare, West Side, ispirata al celebre quartiere di Manhattan in cui la musica fa da colonna sonora, da sempre, come in nessun’altra parte del mondo. Protagonisti assoluti Mozart, i Musical di Broadway, il Rock, per arrivare al Bebop e alla Disco, passando per il Merengue, la Salsa e il Reggaeton.

Al pari del quartiere a cui si ispira, West Side sprigiona fascino e melodia, grazie a un accordo di note armoniose e vibranti. Ritmi cadenzati vengono evocati alla perfezione da un bouquet floreale di Rosa, Peonia e Ylang Ylang, accarezzato da un cuore ambrato che sublima la cremosità del Legno di Sandalo, per poi lasciare la scena a Vaniglia e note muschiate, che conferiscono swing e persistenza all’insieme.

Una composizione intensa, dolcemente ipnotica, custodita in un flacone multi-color acceso da tocchi di rosso, giallo e blu, inevitabilmente caratterizzato dal simbolo universale della musica: la chiave di violino.

My Experience:

Un vortice floreale fa da preludio a una scia più densa, calda e armoniosa, che rimane tatuata sulla pelle a lungo, come un motivetto accattivante che continua a girarci in testa…

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.