CARNER Barcelona

15 Mar 2016

 

Sara Carner

 

I ricordi di una infanzia vissuta nella campagna catalana e il calore della terra spagnola vengono abilmente tradotti in profumo nella Collezione firmata CARNER Barcelona.

La fondatrice del marchio Sara Carner – dopo aver lasciato la sua terra d’origine, essersi trasferita a New York e aver conseguito il Master in Business Administration alla Columbia University – decide di addentrarsi nel magico mondo dei profumi e assecondare la sua grande passione, coltivata fin da bambina: creare una Collezione di fragranze atipiche, capaci di evocare – attraverso l’olfatto – il ricordo della sua amata terra.

Tutto ha inizio con il suo ritorno a Barcellona. Il fortunato incontro tra Sara, Daniela Andrier e Christophe Raynaud tramuta il sogno in realtà, dando vita ai primi due lavori – TARDES e D600 – che verranno presto affiancati da nuove composizioni.

“Non si tratta solamente di creare fragranze, si tratta soprattutto di evocare ricordi nascosti, condividere esperienze e trasmettere emozioni”

L’esclusiva linea CARNER Barcelona è stata concepita, infatti, con l’intento di regalare vive emozioni a chi le indossa. Istanti di vita tradotti in profumo, dal carattere insolito e dalla spiccata unicità.

Ecco, dunque, venuto il momento di presentarvi le ultime fragranze della linea, interamente composte da oli essenziali naturali di altissima qualità e materie prime altamente selezionate, custodite in packaging di pregio, realizzati dagli artigiani della terra d’origine della fondatrice, la Catalogna.

 

RIMA XI

 

RIMA XI

Una fragranza solare, radiosa e avvolgente, che veste la pelle di calda sensualità grazie a una intensa armonia fiorita, dai piacevoli accenti speziati.
Al suo interno, un vortice di spezie abbraccia il Gelsomino Sambac, mentre il fondo ambrato viene sublimato dalla dolce carezza della Vaniglia del Madagascar.

 

EL BORN

 

EL BORN

Una scia moderna e attuale, caratterizzata da una dolce punta di liquirizia, che rappresenta appieno la vitalità del quartiere dalle vie lastricate e tortuose, cuore della movida di Barcellona. Note esperidate unite ad Angelica e Miele aprono la scena, per poi svelare un cuore di Gelsomino e Fico, adagiato dolcemente su un fondo caldo, balsamico, legnoso.

 

PALO SANTO

 

PALO SANTO

Rum, morbido Caramello e Fava Tonka caratterizzano questa fragranza legnosa, dalle sfumature dolcemente gourmand. Al suo interno, Latte caldo, Accordo Rum, Vetiver di Haiti e Legni preziosi danno vita a un’armonia olfattiva calda e avvolgente, capace di placare gli animi e donare profonda serenità.

 

My Experience:

Tra le fragranze appena proposte, la mia preferenza va decisamente a RIMA XI.
Una composizione luminosa e avvolgente, capace di scaldare istantaneamente la pelle, regalandole fascino e radiosa sensualità.

 

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.