CORPUS EQUUS by Naomi Goodsir

18 Ott 2021

Naomi Goodsir è arte, unicità e poesia…

Il suo brand di profumeria artistica è l’estensione perfetta della sua personalità.
Australiana, affermata creatrice di accessori, Naomi è riuscita, con spirito visionario ed eclettico, a proiettare la sua visione di un mondo dark in originalissime fragranze, che sono diventate veri e propri must-have in tutto il mondo. Essenze multi-sfaccettate, che giocano con luci e ombre, incentrate su nobili materie prime, sublimate da flaconi minimal ed eleganti tappi in bachelite.

Ebbene, il 2021 vede venire alla luce un nuovo capolavoro firmato Naomi Goodsir Parfums

CORPUS EQUUS

Un profumo intenso, “sporco” e al tempo stesso affascinante, ispirato a una delle più grandi passioni dell’amazzone / creatrice: il cavallo. Il suo animale preferito, fedele compagno di vita, con cui esegue il salto agli ostacoli in innumerevoli concorsi ippici.

Bertrand Duchaufour (che non ha bisogno di presentazioni) traduce alla perfezione l’odore del cavallo, fatto di fascino, contrasti e sentori intensi. Immaginando un elegante destriero bianco, evoca l’essenza intangibile del tempo, che si fonde in un vortice emozionale di colore, silenzio e luce.

Vellutati Petali di Rosa Nera accarezzano Crine, Cuoio e Cenere di Sigarette, per poi svelare, sul finale, una base animale ambrata, dalla lunghissima tenuta. All’interno del fondo troviamo, infatti, Infusione d’Ambra e Muschio Tonchino, un resinoide di colore marrone ambrato, che ricorda da vicino il Castoreum dai sentori leggermente fenolici, capace di sublimare la sfumatura animale, rendendola pungente e molto persistente.

My Experience:

CORPUS EQUUS è una vera scoperta… le note animali di crine e di cuoio si avvertono per tutta l’evoluzione della fragranza svelando, a poco a poco, l’odore della cenere di una sigaretta appena spenta. Sul finale, una sottilissima scia ambrata si fonde (e confonde) con l’odore naturale della pelle, regalando a chi la indossa unicità, fascino e mistero.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.