18 Gen 2021
“Si alza il sipario sullo stato indipendente all’angolo con Rue des Archives, nel Marais, a Parigi.
Un luogo che è come una frontiera, dove il vecchio mondo finisce e uno nuovo ha inizio.
Da lontano, si scorge la pallida luna sopra le torri di Notre Dame.
Un uomo e una donna in una profumeria circondati da innumerevoli flaconi.
Lui cede sottomesso, come un sovrano decaduto condannato al suo destino.
Lei è la nuova anima, la nuova protagonista, è attraente e sofisticata.
Lo ha conquistato. Lo condanna con un tocco di superiorità.
Il battito di ciglia svela chiaramente che è arrivata la sua ora di gloria,
una mouillettes per sentire il nuovo profumo tra le sue dita…”
È così che ha inizio la storia di EXIT THE KING, la nuova – provocatoria – fragranza firmata ETAT LIBRE D’ORANGE, creata dai nasi Cecile Matton & Ralf Schwieger, ispirata al capovolgimento dei fasti di un tempo e, letteralmente, alla “caduta del Re”.
Un vecchio mondo da sradicare… La caduta del potere e di tutte quelle forze che ci opprimono, impedendoci di vivere liberi.
EXIT THE KING si rivela, infatti, un vero e proprio inno alla libertà (attualissimo, in questo periodo), rappresentato a livello olfattivo da una costruzione chypre – sovradosata nello stile di ETAT LIBRE D’ORANGE – grazie a un potente mix floreale e un accordo schiuma di sapone (composto, in particolare, da aldeidi e musk). Una fragranza “urlante” e irriverente, dedicata agli amanti del classico accordo chypre, che desiderino fortemente un’interpretazione moderna dei profumi sontuosi di un tempo.
Note olfattive:
Timur JE, accordo schiuma di sapone (Aldeidi e Musk), Pepe Rosa JE, Jasmin e-pure JE, Rose Superessence, accordo Mughetto, Patchouly, assoluta di Muschio di Quercia, accordo Legno di Sandalo e Orcanox.
Da notare che la sigla JE sta per Jungle Essence, ovvero una tecnologia di estrazione rivoluzionaria ed esclusiva della casa essenziera Mane, in grado di riprodurre l’aroma originale della materia prima estratta.
My Experience:
Aldeidi, Fiori, Muschi e Legni si miscelano alla perfezione in EXIT THE KING, dando vita a una nuova, contemporanea, rappresentazione della storica costruzione chypre. Ne deriva un profumo moderno e audace, in cui le note saponose prendono il sopravvento, vestendo la pelle di una inebriante, euforica, sensazione di libertà.