21 Ago 2018
Emozioni, pure emozioni, declinate in formula liquida…
Sebastian Fischenich e Tobias Mueksch, famosi designer tedeschi e fondatori del marchio di profumeria artistica Humiecki & Graef, hanno pensato a un modo differente di concepire il profumo. Dopo aver compreso intimamente quanto possa essere efficace il potere comunicativo di tutto ciò che si interfaccia con l’olfatto, hanno tradotto vividi stati d’animo in note fragranti, immediate e spontanee.
Un approccio totalmente innovativo e una composizione del tutto particolare: i profumi Humiecki & Graef racchiudono, infatti, una particolare struttura a forma di stella. Le fragranze non si sviluppano nella sequenza testa-cuore-fondo della classica piramide olfattiva, ma su un unico livello, che consente all’insieme di diffondersi in modo armonico, facendo percepire le varie sfaccettature compositive come se fossero legate l’una all’altra.
Forti, istintive, spontanee, le proposte di Humiecki & Graef affascinano e, a volte, respingono, non lasciando mai indifferenti chi le indossa.
Noi abbiamo scelto una emozione positiva, il desiderio di realizzare un sogno… Eau Radieuse, una piacevole sensazione di vivace freschezza che coinvolge (e sconvolge) i sensi, regalando sensazioni gustative e tattili, oltre che olfattive.
Partendo dal modello della classica Eau de Cologne, dalle peculiarità fresche e frizzanti, si è arrivati a una declinazione chiara e cristallina, che esprime serenità, spensieratezza e buon umore. Eterea e trasparente e, al tempo stesso, strettamente legata ai piaceri del gusto, questa bellissima alchimia evoca la sensazione di estrema libertà che si prova nello spiccare un volo immaginario. La voglia di realizzare un sogno, al costo di lanciarsi, idealmente, nel vuoto.
Una pozione succosa e frizzante – anch’essa caratterizzata dall’armonica struttura a stella – che vede protagonista l’assoluta di genziana clusii (un dissetante aromatico presente tra gli ingredienti del Campari), miscelata a fresche note di buccia di banana verde, mandarini amari, lime italiano, foglie di menta, succo di rabarbaro e succo di bamboo.
My Experience:
Eau Radieuse rapisce i sensi, donando una istantanea sensazione di benessere. Pura e cristallina come acqua di sorgente, fresca e dissetante come un cocktail estivo, dall’irresistibile sapore esotico.
Marina Donato