06 Nov 2023
“Nell’immaginario occidentale, l’Oriente è sinonimo di lusso e raffinatezza. La sontuosità dei tessuti luminosi, le inebrianti note speziate e floreali, le fragranze, le decorazioni da Le Mille e Una Notte, l’atmosfera mistica degli harem e le fantasie che risiedono al loro interno…”
Questa è l’anima della Collezione 777 firmata da Stéphane Humbert Lucas, artista a tutto tondo – poeta, pittore, profumiere – che ha sempre affrontato la vita trasformandola in arte, declinandola in tutte le sue molteplici e incantevoli sfaccettature.
Un vortice istintivo estremamente complesso il suo, che prende spunto da ispirazioni emozionali, costantemente in bilico tra sogno e realtà, come nel caso di 777 Soleil de Jeddah. Durante un meraviglioso viaggio in Medio Oriente, la luce abbagliante della città di Jeddah lo travolge, dando vita a tre visioni lucenti come l’oro, che ricordano i colori del sole, dall’alba al tramonto.
Immersi in questo intrigante splendore, la nostra scelta ricade su Soleil de Jeddah Mango Kiss, che evoca abilmente la luce soffusa del mattino:
“Nel cuore del palmeto, gli ombrelloni sono allineati sul bordo dell’acqua turchese. Il sole del mattino, ancora morbido e carezzevole, è divino. Solo una breve nuotata in piscina e vengono subito preparati i cocktail di deliziosa frutta fresca”.
La versione più vivace e vitaminica della trilogia si apre, infatti, con note gioiose di mango, camomilla romana e fiori d’arancio, per poi svelare un goloso sorbetto al cocco che si fonde con le sfaccettature esotiche dello ylang-ylang, mentre la suadente dolcezza ambrata, abbinata alla cremosità di vaniglia e burro d’iris, ne esalta l’anima gourmand.
My Experience:
Mango Kiss è un’esplosione di luce, gioia, bellezza. Al suo interno, le note fruttate e floreali si mescolano alla perfezione con l’inebriante dolcezza finale (molto elegante, mai stucchevole), creando una sorta di fil rouge esotico, che va a sublimare l’armonia d’insieme.
Scintille dorate e luce radiosa di terre lontane…