05 Lug 2022
Avete presente il movimento sinuoso del serpente? Suscita emozioni contrastanti, ma nessuno può rimanere impassibile davanti al suo fascino così ipnotico e misterioso…
Ebbene, grazie alla nuovissima e variopinta Snake Collection, il creatore di fragranze “sinestetico” Stéphane Humbert Lucas ci conduce per mano attraverso un’avventura davvero straordinaria, che racconta il significato simbolico del serpente, mediante storie e leggende provenienti da tutto il mondo. Un percorso avvincente, ai confini della realtà, che vede protagonisti il profumo, il colore e la passione… Un vortice variopinto di desiderio e ossessione, che induce a “cambiare pelle” e a trovare la giusta combinazione, perfetta per sé.
“Gradualmente, nel corso degli anni, ho osservato il mondo come un tutto, un blocco unico, una massa invisibile, pur tuttavia pieno di individui degni di nota, nomi di patriarchi, teste coronate, capi tribù ricoperti di onorificenza, tutti guidati da una fede incrollabile. Io sono guidato dallo stesso fervore, da quel movimento dell’animo che va ben oltre le apparenze”.
Snake Collection by Stéphane Humbert Lucas Paris è un viaggio olfattivo, fatto di continue ondulazioni e connessioni. Un movimento sinuoso, un fluire che diventa essenza. Dal Messico alla Cina, dalla realtà all’immaginazione…
Lady White Snake trae ispirazione da una leggenda cinese che viene narrata fin dall’antichità. Si racconta, infatti, che un sontuoso serpente bianco abbia meditato per mille anni fino a trasformarsi in una donna immortale, la più bella mai apparsa sulla terra, dal fascino ineguagliabile e dalla femminilità sublime.
All’interno dell’elegante composizione danzano, infatti, candidi petali di rosa, tuberosa, gelsomino e magnolia, per poi veder emergere la sensualità del cuoio bianco, che si fa strada insieme a legno di sandalo cristallizzato, caprifoglio e muschi polari, evocando abilmente la donna diafana, custode del ciclo della vita, dove tutto è metamorfosi.
My Experience:
Lady White Snake di Stéphane Humbert Lucas Paris possiede un fascino davvero unico. A cominciare dal flacone gioiello, impreziosito da due cristalli aurora borealis che stanno a simboleggiare lo sguardo ipnotico del serpente.
La fragranza è “immateriale” al pari della donna immortale che rappresenta. Un’essenza diafana, eterea, tutta declinata nei toni del bianco… a partire dal bouquet floreale, fino ad arrivare al candore del cuoio, del caprifoglio e dei muschi.
Jus di eleganza e femminilità, che cambia sfaccettature a seconda della pelle che incontra… su alcune persone rimane soave, morbido e vellutato per tutta l’intera evoluzione mentre, su di me, dopo l’esplosione floreale esce il cuoio bianco, che dona mistero e sensualità all’insieme.