18 Set 2023
“Questa creazione nasce dal ricordo di un viaggio nella bellissima città dei fiori: Sanremo.
La città è nota per la sua bellezza, in quanto incastonata tra le alte vette delle alpi marittime e l’immensità del mare.
Terra dei fiori, della musica e dell’amore è famosa anche per diverse ville dall’architettura stravagante ed unica con giardini all’italiana.
Tra tutte una villa la più bella e magica è chiamata Borea, una costruzione magnifica e regale, con un giardino pieno di fiori rari e preziosi, dove esiste un labirinto incantato”.
Ecco svelata l’origine dell’affascinante nome di una delle opere olfattive di Tiziana Terenzi più amate e richieste in tutto il mondo: Borea, l’ammaliante Extrait de Parfum che ci ha completamente stregati e fatti perdere (senza possibilità di ritorno) all’interno di un immaginario labirinto incantato…
L’incipit insolito – proprio come la mente brillante di chi ha disegnato i giardini della villa – è conferito dalla dolcezza esotica del Cocco, accostata alla polpa succosa di Pera e Prugna, in contrapposizione con i sentori lievemente amari della Mandorla, ma è solo nel cuore che viene svelata la sua anima misteriosa e ipnotica: un’esplosione di fiori bianchi che ammalia e seduce, vedendo sbocciare, incontrastati, Tuberosa e Gelsomino, incorniciati da Fresia, Rosa, Mughetto, Magnolia e Iris.
Un tripudio di note floreali, perfettamente armonizzate tra loro, che sprigiona una scia melodiosa e suadente, a lunghissima tenuta, grazie a un finale di Legno di Sandalo, Vaniglia, Muschio di Quercia e Musk.
My Experience:
Essendo nata e cresciuta in Liguria, non potevo che rimanere ammaliata dalla bellezza raffinata di Borea, ispirata a una delle ville più affascinanti di Sanremo, la città del festival e dei fiori, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
Un prezioso jus, che mi accompagna da molti mesi nelle occasioni più eleganti e speciali, avvolgendo la pelle in una nuvola candida e impalpabile, altamente persistente… da indossare, per stupire!