11 Giu 2015
Un mondo profumato a lungo sognato, immaginato e, infine, realizzato…
Comincia così la storia di Paul Emilien, originario di Cévennes in Francia, che durante l’ultima edizione di Esxence – The Scent of Excellence ci ha raccontato con genuino entusiasmo le origini del suo marchio di profumeria artigianale.
Autodidatta, appassionato da sempre di Arte e Pittura, ha dato vita alle sue prime creazioni in un piccolo laboratorio, curando personalmente ogni minimo dettaglio, compreso il packaging che dona pregio e eleganza a ogni singola fragranza.
L’ispirazione nasce dai viaggi fatti in giro per il mondo che vengono tradotti in armonie olfattive di altissima qualità, realizzate secondo l’antica tradizione della Profumeria di Grasse. Sei fragranze originali, intense, eleganti, che affascinano grazie al loro stile dichiaratamente francese…
Première Danse
Un debutto in società, abiti eleganti, luci scintillanti…
Première Danse sprigiona calore e dolcezza, oltre a una allure di indiscussa eleganza. In apertura, deliziosi Frutti Rossi della Tasmania e Arancio Amaro dell’Argentina preannunciano un cuore fiorito e legnoso, adagiato dolcemente su un letto ambrato, cosparso di Muschi Bianchi.
Souffle Intime
Un incontro sensuale, coinvolgente, passionale…
La storia di un Amore intenso, che stordisce i sensi grazie al fascino ipnotico dello Ylang-Ylang e dei Fiori Bianchi, magistralmente abbinati a Legni e Vetiver, su un fondo orientale di Vaniglia, Patchouli, Sandalo e Fava Tonka.
Carrousel
La spensieratezza di una giostra che gira, scandendo lento il ritmo della vita…
Una fragranza aromatica energizzante, che si apre con un accordo di Eucalipto, Pompelmo, Limone e Pepe per poi lasciare il passo a un bouquet fiorito di Gelsomino, Viole e Rosa Turca adagiato dolcemente su un morbido letto di Ambra, Vaniglia e Muschio Bianco.
Pure Addiction
Affascinante, virile, eccitante…
Pure Addiction si apre con vivaci note di Chiodi di Garofano, Cardamomo, Basilico e Bergamotto, per poi svelare sentori di Cisto Spagnolo, Cedro, Salvia e Legni pregiati che si stemperano dolcemente su un fondo d’Ambra, Patchouli e Muschio Bianco.
Un dolce risveglio ai primi raggi del sole, immaginando di essere immersi in uno sterminato campo di fiori…
Un tripudio di note fiorite, verdi e aromatiche, che vestono la pelle di serenità, libertà e spensieratezza. L’alba di una bella giornata estiva, fresca come l’erba bagnata di rugiada e delicata come i fiori di campo mossi dal vento.
Una leggenda avvincente, raccontata da un vecchio sciamano seduto attorno al fuoco…
L’Albero Divino può essere trovato solo dopo aver camminato per quattro lunghi giorni nel torrido deserto arabo, guidati dallo Spirito Divino. L’essenza che scaturisce dalla sua linfa placherà la sete, trasformando in oro fluido il sangue che scorre nelle vene, elevando così l’anima verso il Divino. Un aroma secco, legnoso e animale, rigenerante e misterioso come un’oasi nel deserto.
Ma le sorprese olfattive non sono certo finite qui! Alle sei fragranze sopracitate si aggiungerà presto la Novità del 2015, Chaleur Gitane, una composizione calda, speziata e gourmand… tutta da scoprire!