14 Feb 2022
San Valentino, al profumo di gelsomino…
Chi ha voglia di primavera, alzi la mano! Le belle giornate cominciano ad arrivare e i luminosi raggi del sole scaldano sempre più la pelle, promettendo nuove fioriture e una nuova rinascita (interiore ed esteriore)…
Quale miglior periodo per regalarsi un nuovo profumo che vede protagonisti candidi boccioli in fiore, dalle sfaccettature lievemente legnose? Arriva finalmente in Italia UNUE, la fragranza creata in esclusiva per Selfridges Londra, che fu il primo a scommettere sul marchio Jéroboam, ancor prima di essere conosciuto a livello mondiale.
Vortici inebrianti di seduzione… Si possono definire così i preziosi Extrait de Parfum firmati Jéroboam, racchiusi in pratici (e graziosi) flaconi da 30 ml da portare sempre con sé, caratterizzati da nomi evocativi in Esperanto, l’idioma inventato alla fine del XIX Secolo, con l’intento di dare vita a una nuova lingua universale. UNUE significa, infatti, “Primo” in Esperanto e riesce abilmente a sorprendere il senso dell’olfatto grazie al suo candore etereo e brillante, immaginato dal naso di tutta la collezione, Vanina Muracciole, che gli ha voluto conferire un’allure sussurrata e avvolgente, mai eccessiva, che incarna alla perfezione lo stile Jéroboam.
My Experience:
Note agrumate e fruttate, lievemente speziate, aprono lo spettacolo olfattivo, donando vivacità e brio al cuore luminoso di gelsomino egiziano e ylang-ylang, per poi svelare, sul finale, una scia di muschio pungente e legno di sandalo lattiginoso.
Immaginate dei fiori raffinati e carnosi come quelli di gelsomino e ylang-ylang, illuminati dolcemente dai raggi del sole…
Il profumo sussurrato si diffonde pian piano, fondendosi alla perfezione con note esperidate e fruttate di bergamotto italiano, ananas e prugna, per poi sentire incalzare sempre più insistenti i celebri “muschi enigmatici” – stemperati da cremoso legno di sandalo – in grado di sublimare il profumo naturale della pelle, donandole mistero e calda sensualità.