06 Giu 2022
La perfetta assonanza tra musica e profumo…
Non possiamo che riferici a uno dei brand più affascinanti del momento, Jusbox Perfumes, il marchio di profumeria artistica Made in Italy che dà vita a melodie olfattive, evocazioni di pure emozioni. La musica e il profumo condividono, infatti, non solo il linguaggio (note, accordi, armonie…), ma anche la capacità di riportare alla mente i ricordi più reconditi, quelli che celiamo gelosamente dentro di noi. Un odore, al pari di una canzone, possiede, infatti, il potere di far riaffiorare all’istante sensazioni e memorie, da tempo assopite.
Nel colorato mondo di Jusbox Perfumes, dunque, tutto è ispirato alla musica… Ogni singola fragranza rende omaggio a icone e generi musicali che hanno lasciato il segno, influenzando intere generazioni, mentre il packaging – moderno e ricercato – vuole rappresentare, anche a livello estetico, un manifesto tributo al panorama musicale:
Armonie olfattive, create dai migliori nasi del mondo, come nel caso di Feather Supreme, la composizione chypre pensata dal grandissimo e inimitabile Dominique Ropion, che ha saputo tradurre in profumo l’eleganza della piuma che fluttua, leggera, nell’aria. L’immagine che meglio rappresenta la voce straordinaria di Aretha Franklin, capace di fondere con estrema naturalezza la musica gospel alla sensualità del R&B, l’innovazione del jazz alla fantasia eclettica del pop.
“Lo sguardo intenso, fiero, rivolto dritto davanti a sé.
Le note calde di un pianoforte sembrano dar suono alla fragilità nascosta in quell’animo delicato.
Poi la sua voce potente esplode, di emozione, di passione, spingendo ogni brano verso nuovi significati.
Con il coraggio di affermare la propria essenza, mettere a nudo cuore e anima.
Una voce suprema, quella di Aretha Franklin, che non è virtuosismo, ma una meraviglia della natura”.
Omaggio alle sonorità indimenticabili della “Regina del Soul”, Feather Supreme sprigiona un’armonia floreale, melodiosa e senza tempo. L’incipit di mela, bergamotto e mandarino evoca il timbro squillante di una voce inconfondibile, mentre l’intenso vortice floreale di rosa, gelsomino, tuberosa e ylang-ylang esplode in un acuto, facendo vibrare anima e sensi. Alla base, le note più morbide e suadenti date da muschio, labdano e cuore di patchouli rappresentano la vera anima soul della composizione.
My Experience:
Feather Supreme fluttua nell’aria come una piuma, soffice e leggera. Le note vivaci e inebrianti si fondono e confondono, facendo risuonare (anche su pelle) musica e voce, impossibili da dimenticare…