14 Nov 2016
Foglie rosse che scricchiolano sotto i piedi, alberi maestosi che vegliano il cammino…
Questa è la rasserenante sensazione che ha provato la Maître Parfumeur Maria Candida Gentile nell’addentransi nell’enorme foresta di Lankaran – la più grande foresta di iron tree al mondo – che si estende per oltre 45,700 ettari, fino a raggiungere il confine tra Iran e Turchia.
I colori vibranti dell’autunno allietano lo sguardo, mentre l’odore del bosco inebria dolcemente i sensi. Lo scorrere del tempo appare immobile, benefiche sensazioni di rinnovamento si fanno strada nel cuore, mentre impressioni olfattive ben definite si imprimono, indelebili, nella mente.
Dopo il rigenerante cammino nella foresta, sulla strada che scende, il percorso olfattivo si fa dolce e penetrante tra gli agrumeti e le piantagioni di tè nero, che ammaliano e seducono grazie all’unicità dei loro profumi, che risentono notevolmente del particolare ambiente in cui nascono.
Ed è così che prende vita Lankaran Forest, la nuova Eau de Parfum di Maria Candida Gentile, che coglie l’ispirazione – con grande sensibilità e maestria – dall’incomparabile fascino della Natura.
La composizione si apre con vivaci note esperidate di Limone Invernale, Arancio Amaro e un pizzico di Zenzero, per poi lasciare la scena al penetrante profumo del Tè Nero di Lankaran, sublimato da una componente legnosa, sul finale: Legno di Sandalo e Legno Sacro, incorniciati da morbidi licheni e verdeggianti note erbacee.
My Experience:
Agrumi scaldati dal sole fanno da preludio al profumo inebriante di un bosco incantato. Legni, licheni e fili d’erba bagnati di rugiada si fondono con l’aroma intenso del tè nero, lasciando sulla pelle una scia di impenetrabile mistero.