29 Gen 2024
Assuefazione al primo spruzzo? Con BYRON è assicurata!
Stiamo parlando dell’eccentrico brand di profumeria artistica fondato da Yann Derriennic – conosciuto ai più come LARCHITECT – che ha iniziato la sua carriera come artista e compositore nella cultura hip hop francese degli Anni ’80 e, più recentemente, si è affacciato al mondo dell’alta profumeria da autodidatta, con l’idea geniale di rompere gli schemi e accostare l’immagine lussuosa del profumo al linguaggio provocatorio della strada (e della sua street art affascinante).
“Un concept unico che unisce le sue passioni più grandi: il profumo e la musica, la composizione di note perfetta suonata con virtuosismo e modernità”.
Nasce così, nel 2017, BYRON Parfums, per promuovere l’eccellenza delle materie prime, accostandola a un’inconsueta visione pittorica e artistica.
“Ogni fragranza è creata come un quadro che si inserisce perfettamente nella propria cornice… LARCHITECT ama rimanere nell’anonimato, firmando le sue creazioni con il suo pseudonimo, così come molti artisti contemporanei, lasciando che siano le opere a parlare per sé”.
Una visione eccentrica e provocatoria la sua, che viene espressa appieno nella collezione Pirates, ideale per immergersi in un mondo misterioso e immaginario, profumato da fragranze esotiche, che sorprendono i sensi al pari di tesori olfattivi.
In particolare, quest’oggi abbiamo scelto lo spirito libero (e ribelle) di PIRATES 2.0, dedicato agli avventurieri che si destreggiano nella giungla della vita moderna.
All’interno del candido coffret e del lussuoso flacone, troviamo un incipit succoso di pera e bergamotto, per poi scoprire il cuore lussureggiante di fiori bianchi: tuberosa, regina della notte, ylang-ylang delle isole più misteriose e gelsomino che inebria e stordisce, mentre il finale boisé, muschiato e ambrato, dona fascino e persistenza all’insieme.
My Experience:
Sin dal primo “incontro”, PIRATES 2.0 è stato un vero e proprio colpo di fulmine sensoriale/olfattivo: la sua scia ipnotica regala una benefica sensazione di assuefazione, vestendo la pelle di magnetica sensualità…
Impossibile resistere!