Les Amoureux de Peynet by MOLINARD

08 Feb 2018


 

«L’amore è … prendersi per mano e andare a spasso»
R.Peynet

Les Amoureux de Peynet – i celebri fidanzatini degli Anni 50, nati dalla fervida immaginazione dell’artista e disegnatore Raymond Peynet – ci emozionano ogni volta che li osserviamo, simboleggiando l’amore autentico, sincero ed eterno.

Lui è un poeta sognatore, sempre rappresentato con la bombetta in testa, Lei la tipica ragazza francese, con il naso all’insù e i capelli raccolti.

E quando il romanticismo più puro viene racchiuso in profumo, non si può fare a meno di rimanerne estasiati. La Maison Molinard propone, così, la fragranza Les Amoureux de Peynet, che riporta sul flacone il disegno dei celebri innamorati.

 

 

Ma da dove deriva questa associazione grafica e olfattiva? Ecco svelato l’affascinante fil rouge… Raymond e sua moglie Denise vivevano ad Antibes, poco lontano da Grasse e, ogni anno, in occasione del loro anniversario di matrimonio, lui era solito regalarle un flacone del profumo iconico di Molinard: Habanita.

A seguito di questa tenera consuetudine, nasce, dunque, la collaborazione tra Peynet Molinard, che dà vita a una vivace Eau Fraîche, rappresentata graficamente da una immagine romantica, resa indimenticabile da un pizzico di dolcezza olfattiva.

La fragranza si apre con un tripudio di note esperidate, che rende la composizione eterea e frizzante. Bergamotto, Mandarino, Pompelmo e Verbena fanno da cornice a un cuore di Petit Grain, Zenzero, Gelsomino e Noce Moscata, per poi adagiarsi su una base legnosa, accostata a Vetiver, Ambra e Muschio. Un soffio di romanticismo, da regalare a chi si ama…

 

My Experience:

Ho apprezzato fin da subito questa armonia agrumata, dalla allure vivace e frizzante, che in un primo momento solletica le narici, per poi lasciare sulla pelle una scia soave, dolcemente sussurrata.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.