L’Esprit Divin by Paul Emilien

04 Nov 2015

 

1

 

Paul Emilien è una persona carismatica e solare, che travolge chi ha lo ascolta raccontando con passione e entusiasmo le origini del suo marchio di Haute Parfumerie

Nato a Cévennes in Francia, autodidatta e appassionato da sempre di Arte e Pittura, ha dato vita alle sue prime creazioni in un piccolo laboratorio, curando personalmente ogni minimo dettaglio, partendo dalla composizione olfattiva per arrivare fino al packaging, che dona pregio e eleganza a ogni singola fragranza. L’ispirazione nasce da ricordi di viaggi fatti intorno al mondo, che vengono tradotti in armonie olfattive di altissima qualità, realizzate secondo l’antica tradizione della Profumeria di Grasse. Sette fragranze – intense, originali, eleganti – che affascinano chi le indossa grazie a uno stile raffinato, dichiaratamente francese.

 

2

 

Ebbene, oggi siamo qui per presentarvi una delle composizioni più intriganti e misteriose della Collezione, L’Esprit Divin.

Una fragranza speziata – secca, legnosa, animale – che affascina e incuriosisce al pari di una leggenda raccontata da un vecchio sciamano, seduto davanti al fuoco. L’Albero Divino può essere trovato solo dopo aver camminato per quattro lunghi giorni nel torrido deserto arabo, guidati dallo Spirito Divino. L’essenza che scaturisce dalla sua linfa placherà la sete, trasformando in oro fluido il sangue che scorre nelle vene, elevando, così, l’anima verso il Cielo.

 

My Experience:

L’Esprit Divin ha attratto fin da subito la mia attenzione grazie alla sua scia speziata e pungente, che con il passare delle ore si fa più morbida e carezzevole grazie a un affascinante accordo boisé, legnoso e animale.

Una fragranza unisex, dal carattere spirituale, che veste la pelle di fascino e mistero conducendo la mente verso mete lontane…

 

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.