11 Set 2023
Un’icona intramontabile e contemporanea…
Di chi stiamo parlando? Di Delina, ovviamente!
La fragranza femminile per eccellenza, firmata Parfums de Marly, che affascina per la sua allure disinvolta, adatta a ogni occasione, creata nel 2017 dal naso Quentin Bisch, per una donna che ama esprimere la propria bellezza, sbocciando delicatamente, quasi come un fiore. Floreale, fruttata, dolcemente sensuale, Delina sprigiona una scia di emozioni variopinte, regalando a chi la indossa una benefica sensazione di serenità.
“La sua scia di fiori e frutti accarezza la pelle come un negligé di seta, mentre le sue note attirano l’immaginazione nell’intimità di un boudoir”.
Custodita all’interno dell’iconico falcone rosa tenue, dall’inconfondibile fascino rétro, la fragranza si apre con note vivaci di rabarbaro, litchi e bergamotto che donano gioiosa spensieratezza all’esordio, per poi svelare la maestosa bellezza della rosa damascena, avvolta da petali di peonia e una calda carezza di vaniglia, ad esaltare il concetto di femminilità.
Incenso, Cashmeran, Musk e Vetiver assicurano, infine, raffinata persistenza all’insieme.
Ma perché non avvolgersi in una nuvola di Delina, già a partire dalla beauty-routine? Esiste, infatti, anche la romantica linea per il corpo, ispirata liberamente al XVIII secolo e al Pavillon des Bains, il padiglione dedicato al benessere, situato nel cuore dello Château de Marly.
Una formula in olio, che si assorbe all’istante, assicurando un velo profumato, luminoso e impalpabile.
Un gel doccia, sensoriale e avvolgente, che risveglia i sensi, profumando dolcemente la pelle.
Una texture in crema, morbida e vellutata, che veste la pelle di sussurrata sensualità.
Una brume leggera e impalpabile, da vaporizzare direttamente sulla chioma oppure sulla spazzola, per profumare dolcemente i capelli.
Una crema per le mani idratante, effetto seta, da portare sempre con sé.
My Experience:
Delina affascina grazie all’accordo di litchi e peonia che esalta, con estrema naturalezza, le sfaccettature floreali e fruttate della rosa damascena. Il risultato? Un’armonia gioiosa e vivace, che vede la rosa protagonista assoluta, vestita d’innocente (e inconsapevole) sensualità.