Luci e Ombre By Kilian

09 Set 2019

 

 

Nasce in un’importante famiglia di industriali che ha fatto fortuna grazie al commercio di cognac, Kilian Hennessy, nipote del fondatore del gruppo LMVH e anima enigmatica del lussuoso marchio di profumeria artistica By Kilian.

Luci e ombre si alternano costantemente nelle sue proposte olfattive, rivelando con eleganza il lato più trasgressivo e provocatorio del profumo. Come accade nell’affascinante e sensuale gioco di chiaroscuro che caratterizza due creazioni appartenenti alla linea “The Narcotics”: Good girl gone bad Good girl gone bad – Extreme.

In origine, prende vita Good girl gone bad, un vortice luminoso di fiori bianchi, firmato dal naso Alberto Morillas, che traduce abilmente in essenza la provocazione racchiusa nel nome. La timidezza iniziale, simboleggiata dall’Osmanto avvolto da delicati petali di Rosa e Gelsomino e la freschezza impalpabile dei Fiori d’Arancio, lascia presto il posto alla sensualità inebriante della Tuberosa, sublimata dall’eleganza sofisticata del Narciso, mentre l’accordo legnoso e ambrato del finale dona armonia e persistenza all’insieme.

Ma è solo con Good girl gone bad – Extreme che il fascino innato dei fiori bianchi raggiunge la sua massima espressione erotica. Le luci si abbassano fino a divenire ombre, svelando il lato più oscuro e misterioso del candido bouquet. Prende, così, vita una proposta ancora più voluttuosa, inebriante e avvolgente voluta fortemente da Kilian Hennessy – che ha lavorato personalmente alla creazione, a stretto contatto con il profumiere Alberto Morillas – immergendo l’incantevole composizione floreale della formulazione originaria in una golosa nota di latte caramellato.

 

 

My Experience:

In entrambe le composizioni – che possono essere indossate singolarmente oppure sovrapposte, dando vita a un intenso e stordente layering – innocenza e sensualità peccaminosa si alternano. Good girl gone bad sorprende per la sua evoluzione (da timida a velatamente sfacciata), mentre Good girl gone bad – Extreme trasforma la candida purezza dei fiori bianchi in un vortice sempre più intenso, caldo e voluttuoso.

In conclusione, tengo a sottolineare la cura per il dettaglio (non solo olfattivo) che contraddistingue ogni singola proposta firmata By Kilian: il flacone (da 50 ml) viene racchiuso in un’elegantissima clutch gioiello (bianca per Good girl gone bad e nera per Good girl gone bad – Extreme), impreziosita da dettagli color oro, tra cui spicca l’iconico serpente, che avvolge con le sue spire la preziosa lacca lucida.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.