Majda Bekkali – J’ai fait un rêve clair

10 Ago 2020

 

 

Quando l’arte incontra la magia del profumo…

“Un dialogo tra l’astrazione di un profumo e la materialità di una forma. Una fragranza con la sua bellezza effimera, potente e fragile come la vita stessa. Una scultura, con la sua eterna bellezza, testimone infallibile dei nostri più intimi desideri”.

Queste le intense parole di Majda Bekkali, l’affascinante creatrice parigina, di origini nordafricane, dell’omonimo marchio di profumeria artistica, che nelle sue “opere” ha saputo fondere armonia olfattiva, bellezza estetica e piacere tattile, in perfetto equilibrio.

Ne derivano splendide fragranze, firmate da alcuni dei nasi più celebri al mondo, custodite in vere e proprie opere d’arte. Composizioni plasmate come se fossero creta, racchiuse in flaconi dalle forme armoniose, che stimolano un totale coinvolgimento dei sensi: come pietre levigate dall’acqua, catturano lo sguardo e invitano ad essere accarezzate.

 

 

“Ho sognato un mondo nel quale le differenze convergono ed emergono creazioni eccezionali.
  Ho sognato un essere universale fatto di dignità umane primitive e primordiali.
  Ho sognato un armonioso alito di vento che avvicina la natura all’umanità.
  Ho sognato che l’arte può sconfiggere tutte le forme d’odio e di miseria.
  L’arte indipendente e impertinente può unire i talenti, intrecciare gli spiriti e sciogliere le emozioni.
  L’arte costruisce ponti per superare le barriere”.

A metà strada tra atmosfere oniriche e realtà, nasce l’ispirazione per una nuova armonia:

J’ai fait un rêve – clair

Una Eau de Parfum dichiaratamente unisex, caratterizzata da netti contrasti, che si scopre eterea e concreta al tempo stesso, come un sogno talmente vivido da sembrare realtà. Un sogno olfattivo che avvolge (e coinvolge) i sensi, strutturato attorno all’inebriante sensualità del gelsomino e la vivace delicatezza dei fiori d’arancio, “sporcati” gentilmente da tocchi di cumino, per poi svelare, sul finale, note cuoiate, ambrate, animali che, unitamente a legni, incenso e papiro, infondono mistero e persistenza all’insieme.

Note di testa: Petit Grain, Elemi, Cumino, Foglie di Cassis
Note di cuore: Fiori d’arancio, Gelsomino egiziano, Ylang-ylang
Note di fondo: Castoreum, Musk, Legno di Cedro Bianco, Guaiaco, Note cuoiate, Labdano, Incenso, Papiro Indiano

My Experience:

J’ai fait un rêve – clair di Majda Bekkali è un florientale, misterioso e pungente, che veste la pelle di fascino e unicità. Per chi ama distinguersi, anche nella scelta del profumo.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.