20 Dic 2018
Quando il profumo unisce Oriente e Occidente…
Per comprendere appieno l’anima del brand di profumeria artistica MANCERA, bisogna immaginare, con i sensi e con la mente, il perfetto mix tra influenze arabe e francesi. Un affascinante viaggio olfattivo alla volta di terre lontane, iniziato una decina di anni fa, a cui hanno contribuito attivamente i fondatori del marchio Montale.
Una selezione accurata di materie prime, un tripudio di note sensuali e avvolgenti, un sillage e una persistenza notevoli sono le caratteristiche peculiari del brand, capace di dare vita, come nessun’altro, a evocazioni sensoriali di luoghi lontani, ancora inesplorati.
Da sottolineare, inoltre, l’attenzione estetica per il dettaglio: ogni singola proposta MANCERA è racchiusa in lussuosi flaconi, ispirati all’Art Déco. La bottiglia, impreziosita dalla migliore qualità di vetro Bormioli, è a sua volta custodita in un elegante astuccio, nelle varianti oro o nero, sui cui è impresso il logo distintivo del marchio.
Ebbene, dopo 10 anni dalla fondazione, ecco venire alla luce una collezione luminosa, identitaria, esclusiva, perfetta per profumare le tanto attese Feste Natalizie: The Exclusive Collection, che evoca liberamente atmosfere calde e avvolgenti, ponendosi l’obiettivo di esplorare nuove sfaccettature delle materie prime più rappresentative del brand.
Un bouquet floreale, dolcemente suadente, che esordisce con note fruttate di Caramella, Limone, Arancia, Mela Verde, Pesca Bianca, Pera Williams e Ribes Nero, per poi veder sbocciare petali di Gelsomino, Rosa Bulgara e Viola Talcata, sublimati da tocchi di Ambra Grigia e una base elegante di Muschio Bianco, Legno di Sandalo e Baccelli di Vaniglia del Madagascar.
La materia prima più orientale (e rappresentativa) del marchio mostra la parte più inebriante di sé. Un vortice di spezie apre le danze, per poi svelare un cuore maestoso di Rosa Bulgara, Viola Talcata e Foglie di Patchouli, adagiato su un letto sensuale di Oud Nepalese, Cuoio, Baccelli di Vaniglia del Madagascar, Ambra, Muschio Bianco e Legno di Sandalo.
Jus dolce, rassicurante, zuccherino, in cui la Vaniglia e le note gourmand si trovano al centro della scena. Sfumature golose e fruttate di Osmanto, Pesca Bianca, Zucchero di Canna e Panna Montata danno il là allo spettacolo olfattivo, per poi lasciare il palco a un cuore di Tuberosa Indiana, Gelsomino e Viola Talcata, esaltato da Baccelli di Vaniglia del Madagascar, Ambra, Muschio Bianco e Legno di Sandalo.
My Experience:
La mia personalissima preferenza va a JARDIN EXCLUSIF, una proposta sensoriale, vibrante e avvolgente, che vede danzare armoniosamente fiori e frutti, in un immaginario giardino segreto.