20 Apr 2021
Avreste mai pensato che un marchio di profumeria artistica potesse aprire i cassetti più reconditi della memoria? MEMO riesce ad evocare ricordi, sensazioni, emozioni… Un brand interamente dedicato al viaggio e al piacere della scoperta, da cui nascono fragranze uniche, intriganti e avventurose, che iniziano a prendere vita nel 2007, dalla mente dei fondatori, i coniugi Clara e John Molloy.
“Il viaggio è la destinazione” è il celebre slogan firmato MEMO, perfetto per introdurre la nuova fragranza, appartenente alla collezione Art Land…
Una elegante composizione olfattiva che racchiude al suo interno un vortice inebriante di note floreali, per poi svelare un fondo caldo, dolcemente avvolgente. Il protagonista assoluto dell’evocazione? Il fornaio – una comune varietà di uccello presente in America Latina – ritratto con colori sfavillanti e vivaci sul flacone del profumo, che volteggia audacemente, richiamando l’attenzione del partner con un canto melodioso.
Come gli uccelli danzano nel cielo limpido, all’interno della fragranza, la rosa e l’oud si abbracciano in un vortice voluttuoso per ballare un tango appassionato, mentre l’assoluta di ambretta crea un’atmosfera rilassata e suadente.
“La terra risuona con i passi dei ballerini, il cielo si riempie al canto degli uccelli e nell’aria aleggia un profumo avvolgente…”
My Experience:
Gli effluvi di Argentina by MEMO risultano incentrati, in particolare, su tre note olfattive – assoluta di ambretta, assoluta di rosa e oud – che evocano armonie melodiose e soavi, come una musica che si ode in lontananza…
Una piccola stradina, tra le chiassose vie di Buenos Aires, conduce in una piazzetta nascosta, interamente lastricata in pietra. Lì il tempo sembra essersi fermato: la musica suona, le coppie danzano, gli uccelli volteggiano amoreggiando tra loro mentre, nell’aria, si avverte un meraviglioso profumo di fiori, reso caldo e inebriante dai raggi del sole.