20 Dic 2017
Nel profumo, non esistono regole precise…
Lo sa bene, The Library of Fragrance, il marchio newyorkese a conduzione familiare, che “isola” ed esalta gli odori che ci circondano, per poi poterli sovrapporre, creando il mix & match perfetto per noi.
Oltre 300 differenti fragranze, liberamente ispirate a oggetti e esperienze di vita quotidiana, da sperimentare, sovrapporre e mixare, per creare la fragranza che più ci rappresenta.
Il fondatore, Christopher Brosius, sostiene fermamente, infatti, che possedere unicamente fragranze classiche equivalga a possedere esclusivamente abiti da sera nel proprio guardaroba: bellissimo dal punto di vista estetico, ma forse non adatto alla vita di tutti i giorni.
Pertanto, ogni singola referenza The Library of Fragrance vuole rappresentare una singola nota, semplice e lineare, potenziale elemento di una sinfonia più strutturata, complessa e, soprattutto, personale. Non esistono regole precise… esiste solo il nostro universo emozionale.
Vi presento, dunque, la mia personalissima armonia olfattiva, che profuma di cera d’api, tè caldo, spezie e legni esotici…
BEESWAX
Cera, miele e polline. Un profumo persistente e inebriante, che ricorda l’odore rassicurante della cera d’api, donando una piacevole sensazione di serenità e benessere.
CHAI TEA
Una miscela calda di tè nero, latte e zucchero, resa ancora più intrigante da sapienti tocchi aromatici e speziati.
MAHOGANY
Intensa e profonda, Mahogany è un’affascinante fragranza composta da legni esotici, impreziosita da un pungente vortice di spezie.
E scegliendo il proprio trio di profumi The Library of Fragrance, in omaggio, la fragranza del Natale per eccellenza:
CHRISTMAS IN NEW YORK, firmata NEOS 1911, in edizione limitata.
CHRISTMAS IN NEW YORK
L’odore inconfondibile della Grande Mela, nel periodo più festoso dell’anno: zabaione, spezie, mele e caldarroste si fondono in un tutt’uno, catturando quell’atmosfera magica e speciale che si respira solo a New York, nel periodo di Natale.
My Experience:
Ho sempre amato la tecnica del layering e con The Library of Fragrance si ha davvero l’imbarazzo della scelta. In particolare, BEESWAX e CHAI TEA mi hanno stregata, lasciando sulla pelle una sensazione calda e rassicurante, che ti accompagna piacevolmente durante il corso delle giornate più fredde.