Habanita La Cologne by Molinard

29 Ago 2016

cover

 

” Habanita è il diamante nero di Molinard. Ieri suprema audacia, oggi un profumo mitico: questa fragranza è una pietra miliare della profumeria mondiale. Colpo di genio dell’inizio del XX secolo, la sua composizione incarna un carattere contemporaneo, una Eau de Parfum inedita e un flacone che enfatizza l’incredibile paradosso di Habanita: modernità e storia allo stesso tempo. Semplicemente senza tempo, perfettamente misteriosa… una fragranza inebriante creata per donne libere “

Ha inizio nel lontano 1921 l’affascinante storia di Habanita by Molinard, una fragranza talmente ammaliante da essere, nel corso del tempo, divenuta leggenda…

Una storia di seduzione da quasi cent’anni, che nel 2013 vede nascere Habanita L’Esprit, giocando sul doppio io femminile. Dal nero elegante, cupo e misterioso, si passa alla purezza assoluta del bianco latteo. Mentre Habanita rappresenta il carattere forte, deciso, determinato, la parte più maschile di ogni donna, Habanita L’Esprit evoca la sua parte più femminile, fragile e romantica.

 

tris

 

Una costante evoluzione olfattiva, che nel 2016 vede venire alla luce Habanita La Cologne, dalla allure eterea, frizzante e sensuale. Una nuova – affascinante – declinazione, che esalta le note originarie arricchendole con un incipit gioioso, fresco e vivace.

Connubio di eleganti contrasti, Habanita La Cologne si apre con un vortice di Limone e Bergamotto esaltato da un pizzico di Noce Moscata, per poi svelare un soave bouquet fiorito composto da Rosa, Violetta e Ylang Ylang mentre, sul finale, troviamo una morbida scia legnosa data da Legno di Rosa, Cedro e Vetiver perfettamente armonizzata con Note Ambrate e Muschio di Quercia.

Una nuova veste che incarna perfettamente la purezza ammaliante dell’ultima nata. Un flacone sofisticato, in vetro trasparente – decorato con il celebre fregio delle naiadi disegnato da René Lalique – che lascia intravedere la pura essenza de La Cologne.

 

My Experience:

Lo charme oscuro e misterioso della formula originaria, si fa etereo e frizzante nella nuova declinazione di Habanita La Cologne.
Eleganza limpida e cristallina, che sublima il fascino intramontabile di Habanita.

 

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.