NISHANE – Fan Your Flames

19 Dic 2016

 

nishane

 

Tutto nasce a Istanbul, la città dei contrasti, che miscela con grande fascino e mistero culture, sapori e odori differenti. Passeggiando per le vie della città si possono scorgere, infatti, luoghi straordinari caratterizzati da molteplici sfaccettature profumate, che hanno liberamente ispirato i fondatori del marchio Nishane. Il primo brand di profumeria artistica, con sede a Istanbul, conosciuto e apprezzato a livello internazionale, fondato dal duo Murat Katran e Mert Güzel nell’aprile 2015.

Una Extrait de Parfum Collection la loro, che vuole essere un tributo alla propria città d’origine; una variegata collezione di profumi, tutti concentrati al 30%, composta interamente da accordi inebrianti, caratteristici del luogo.

Tra le Novità presentate a Pitti Fragranze lo scorso settembre, in particolare, siamo rimasti affascinati da Fan Your Flames, che vuole evocare momenti spensierati, trascorsi durante una allegra serata tra amici…

fan_your_flames
L’atmosfera si fa calda e rilassante, quando i giovani si riuniscono per salutarsi e scambiarsi gli auguri. Nel locale intimo e accogliente, morbidi cuscini rossi e tè alla menta fumante, per scaldare il corpo e inebriare lo spirito. L’aria è intrisa di un dolce aroma di fumo, tabacco aromatizzato al cocco, che brucia lentamente nella shisha (anche conosciuta come narghilè). Mentre ognuno attende il proprio turno per assaporarne gli effluvi, si respira nell’aria una magica sensazione di inebriante felicità.

Fan Your Flames si rivela, così, una composizione dolcemente gourmand, caratterizzata da sfaccettature orientali e legnose, ispirata al profumo del fumo respirato attraverso il narghilé. Calde note di Cocco e Rum aprono la scena, per poi svelare un intenso cuore di Tabacco e Fava Tonka, adagiato dolcemente su un fondo di Muschio di Quercia e Cedro Cinese.

 

My Experience:

Con Fan Your Flames è stato amore al primo incontro. Sulla mia pelle, il Cocco rimane presente durante tutta l’evoluzione della fragranza, rivelando, con il passare del tempo, un sottofondo di Tabacco, che veste la pelle di fascino misto a calda sensualità.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.