Perris Monte Carlo – Arancia di Sicilia

16 Lug 2019

 

 

Abbiamo girato il mondo sotto la guida esperta di Perris Monte Carlo, abbiamo esplorato luoghi esotici e incontaminati, mete incantevoli, fonti di materie prime pregiate, talvolta sconosciute, ma nel 2018 è giunto il momento di tornare in Italia, per celebrare le eccellenze, uniche e ineguagliabili, del nostro Paese.

La scorsa estate vi abbiamo portato per mano alla scoperta della meravigliosa Italian Collection, composta da Bergamotto di Calabria, Mandarino di Sicilia e Cedro di Diamante, tre fragranze esperidate – complesse, radiose, raffinate – capaci di evocare le terre assolate di Calabria e Sicilia. Ed oggi siamo qui per annunciarvi che nel 2019 il viaggio continua grazie ad Arancia di Sicilia, la nuova proposta olfattiva agrumata del marchio, strutturata attorno all’Arancia Sanguinella – la varietà più celebre della regione, coltivata sulle pendici dell’Etna – che si distingue per il colore rosso scuro e la dolcezza intensa e aromatica.

Continua, dunque, anche quest’anno la collaborazione con Capua, l’azienda fondata nel 1880 che si distingue per l’eccellenza della produzione di oli essenziali di agrumi, capace di valorizzare le Arance Sanguinelle di Sicilia mediante due differenti metodi di estrazione:

“Nel primo metodo, l’olio essenziale viene estratto senza entrare in contatto con il succo che è destinato alle bevande, (Brown). A fine stagione, si usa un secondo metodo; le sanguinelle sono prima passate al torchio che mette a contatto l’olio contenuto nella buccia con il succo, poi alla sfumatrice, che separa il liquido dai residui ed infine alle centrifughe per separare l’olio dal succo. Due qualità distinte di oli essenziali, che si uniscono nel nostro progetto per meglio rappresentare nella sua interezza il frutto simbolo della Sicilia”.

Ed è proprio grazie a questi pregiati oli essenziali che viene alla luce Arancia di Sicilia by Perris Monte Carlo, una fragranza complessa, succosa e vibrante, che combina la naturale freschezza degli agrumi a una calda, avvolgente, dolcezza. L’Arancia Sanguinella, accompagnata dall’eleganza sussurrata del Cedro, viene sublimata da un cuore di Mandorla, Vaniglia e Cannella, mentre le note ambrate e muschiate del finale si fondono alla perfezione con l’aroma inaspettato dell’Assoluta di Caffè.

My Experience:

Arancia di Sicilia mi ha stregato il cuore fin dalla prima esplorazione olfattiva, a Esxence. L’Arancia succosa dell’esordio lascia presto il posto all’atmosfera soffusa delle calde mattine siciliane, scandite da una spremuta fresca, una granita al caffè e i tipici dolci della tradizione.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.