14 Lug 2015
Oggi vogliamo parlarvi di Atelier Cologne, la Maison de Parfum interamente dedicata all’affascinante mondo della Colonia.
Fondato da Sylvie Ganter e Christophe Cervasel nel 2009, Atelier Cologne ha voluto dare risalto, infatti, alla tradizione della Eau de Cologne, dando vita a una nuova famiglia olfattiva denominata Cologne Absolue.
Grazie ad accordi innovativi e concentrazioni elevate di olii essenziali, Cologne Absolue si rivela una costruzione particolare dal carattere spiccato, capace di evocare la freschezza della classica Colonia e, al tempo stesso, garantire la persistenza di una Eau de Parfum.
Ogni Cologne Absolue racconta una nuova storia fatta di evocazioni e emozioni, per poi venire racchiusa in un flacone di vetro dalle linee pulite e essenziali, sormontato da un tappo rivestito in morbida pelle.
Veniamo, dunque, all’ispirazione di Pomélo Paradis, la Novità 2015 firmata Atelier Cologne.
“Era un pazzo a guidare tutta la notte solo per la possibilità di rivederla? Forse era l’adrenalina e la mancanza di sonno, ma quando ripensava ai momenti passati insieme, la parola Destino rimaneva impressa nella sua mente. L’alba brillava già di un intenso color corallo e lui accelerò. Non aveva altra scelta, doveva rivederla”
Al suo interno, Pompelmo Rosa della Florida, Mandarino di Calabria, Bacche di Ribes Nero della Borgogna, Fiore d’Arancio del Marocco, Essenza di Rosa Bulgara, Menta Cinese, Vetiver di Haiti, Iris Toscano, Ambra.
Un’armonia olfattiva che si apre energica e frizzante grazie all’incipit agrumato, per poi lasciare il posto a una scia dolce, impalpabile, carezzevole.
My Experience:
Pomélo Paradis è la fragranza ideale da indossare nelle calde giornate d’estate…
Un brivido fugace che percorre la schiena, stemperato sul finale da note avvolgenti, come un foulard di seta che accarezza dolcemente la pelle.