PUROPHI – Equilibrio tra Scienza e Natura

04 Lug 2018

 

 

Fonte inesauribile di bellezza, nata dalla ricerca scientifica e dalla chimica “verde” sostenibile, PurophiPure Organic Philosophy – è il marchio italiano di cosmetica organica, che nasce dalla volontà di esplorare nuove sinergie tra mondo organico e inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura. Venuto alla luce dopo anni di studi e ricerche in campo bio-tecnologico, Purophi si rivela un concept innovativo, caratterizzato da una linea vegan friendly (non sperimentata su animali e non contenente alcun ingrediente di origine animale), che va ben oltre il “naturale”, nascendo dalla ricerca scientifica e dalla chimica verde sostenibile. Il perfetto equilibrio tra scienza e natura, che consente alla pelle di riscoprire tutto il suo fascino e il suo originario splendore.

Ebbene – in occasione della Promozione Purophi (in corso dal 3 al 10 luglio) che consente di acquistare tutta la linea con uno sconto del 15% – noi di NEOS 1911 abbiamo deciso di presentarvi due referenze corpo, che aiutano a migliorare notevolmente l’aspetto della pelle, doccia dopo doccia, applicazione dopo applicazione.

 

 

BOTANICAL BLACK

Molto più di un detergente o di un semplice esfoliante, Botanical Black è il trattamento per il corpo in olio-siero, dalla fantastica azione disintossicante, purificante e anti-ossidante.

La texture nera e fondente racchiude al suo interno polvere naturale di carbone vegetale attivo di bamboo, celebre per l’elevato potere purificatore e deodorante. Tale formula assorbe, infatti, minerali, tossine e impurità oltre a svolgere una delicata azione esfoliante, che lascia la pelle subito più morbida, levigata e distesa. La preziosa azione anti-ossidante viene fornita, poi, dalla vitamina E naturale e dall’estratto di tè, ricco di polifenoli dalla spiccata azione anti-età, mentre la teofillina in esso contenuta attiva il metabolismo basale, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e facilitando l’eliminazione di eventuali accumuli adiposi.

Per donare alla cute compattezza, tono ed elasticità non poteva mancare, inoltre, il burro di karitè che, oltre ad essere un anti-ossidante naturale, viene utilizzato frequentemente nella dermo-cosmesi per le sue benefiche proprietà cicatrizzanti, emollienti, anti-smagliature, anti-rughe, elasticizzanti, idratanti, anti-ossidanti, lenitive e riepitelizzanti, filmanti e protettive. Il burro di karitè svolge, infatti, una importante azione filtrante nei confronti dei raggi solari, rivelandosi un ottimo protettivo e preventivo dei danni causati dall’esposizione.

Importantissima, infine, la presenza di olio di crusca di riso, ricco di acidi grassi essenziali, fitosteroli, vitamine A ed E, fondamentali per combattere efficacemente rughe e rilassamento cutaneo, olio di girasole che combatte il foto-invecchiamento, levigando cicatrici e rughe già esistenti e olio di mandorle dolci che svolge una benefica azione lenitiva, emolliente ed elasticizzante.

 

BOTANICAL WHITE

Azione anti-invecchiamento anche per il corpo, grazie a Botanical White, il trattamento anti-age globale al tartufo bianco (ottenuto mediante l’esclusiva biotecnologia di bio-liquefazione enzimatica), in grado di preservare tono, splendore e giovinezza cutanea.

All’interno della preziosa formula troviamo, infatti, tartufo bianco, che garantisce un istantaneo effetto lifting; acido ialuronico a diverso peso molecolare che, trattenendo le molecole d’acqua nel tessuto cutaneo, assicura idratazione e effetto tensore; olio di mandorle dolci, dalle proprietà nutritive, emollienti ed elasticizzanti, che contrastano in particolar modo la comparsa delle smagliature; burro di karité che, oltre ad essere un anti-ossidante naturale, possiede benefiche proprietà cicatrizzanti, emollienti, anti-smagliature, anti-rughe, elasticizzanti, idratanti, anti-ossidanti, lenitive e riepitelizzanti, filmanti e protettive. Il burro di karité svolge, inoltre, una importante azione filtrante nei confronti dei raggi solari, rivelandosi un ottimo protettivo e preventivo dei danni causati dall’esposizione solare.

Inoltre, olio di crusca di riso, ricco di acidi grassi essenziali, fitosteroli, vitamine A ed E, ideali per contrastare la comparsa di rughe, secchezza e rilassamento cutaneo; vitamina E naturale, anti-ossidante; estratto di the, ricco di polifenoli dalla spiccata azione anti-età, costituito principalmente da teofillina che attiva il metabolismo basale, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e facilitando l’eliminazione di eventuali accumuli adiposi; olio di jojoba, che nutre senza occludere i pori; burro di cacao, che idrata e protegge, insaponificabile da oliva, emolliente e sebo-restitutivo e, infine, olio di girasole, in grado di combattere il foto-invecchiamento, levigando cicatrici e rughe già esistenti.

 

My Experience:

Botanical Black si utilizza sotto la doccia (o nella vasca da bagno) al posto del detergente abituale: una piccola quantità, massaggiata sul corpo e poi eliminata con acqua tiepida, rivela una pelle subito più tonica, compatta e radiosa. Vivamente consigliato a chi si espone frequentemente ai raggi solari, in quanto i componenti naturali racchiusi al suo interno preservano l’abbronzatura e, al tempo stesso, contrastano la formazione di radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

La texture candida e lattiginosa di Botanical White si utilizza, invece, dopo la detersione, lasciando la pelle profumata e setosa. Un trattamento globale anti-age, che assicura una protezione efficace dalle aggressioni esterne, svolgendo al tempo stesso una importante azione riparatrice, restitutiva, rassodante e anti-macchia. Da applicare sulla pelle detersa e asciutta (anche dopo l’esposizione solare), massaggiando fino a completo assorbimento.

NB. Entrambe le formulazioni sono caratterizzate da una gradevolissima profumazione di lime e pepe rosa, che dona una sensazione di vivace freschezza, ad ogni applicazione.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.