29 Apr 2024
Mai come in Primavera, l’imperativo è “rifiorire”…
Pertanto, oggi siamo qui per svelare il potere rigenerante e rinfrescante della nuova creazione firmata HERMETICA, il brand francese eco-sostenibile, vegan e cruelty-free fondato da Clara e John Molloy, conosciuti ai più come fondatori del marchio di profumeria artistica MEMO Paris.
“Hermetica rappresenta un nuovo approccio nella creazione di fragranze che combina natura e chimica. Profumi potenti, delicati sulla pelle, rispettosi dell’ambiente, che mescolano storia e modernità”.
Ne deriva, infatti, una linea unica nel suo genere, composta da fragranze “pulite”, realizzate grazie a un sapiente mix di materie prime naturali e sintetiche, ispirate all’antica tradizione alchemica fiorentina. Formule ibride, idratanti e prive di alcol, che si fondono alla perfezione con il pH della pelle (sviluppate da Symrise e basate su una tecnologia brevettata unica, Inoscent™), che rivelano all’istante il cuore della fragranza, grazie a una chimica verde composta da ingredienti e molecole rinnovabili.
Ed è così che sboccia in tutto il suo splendore BLOOMTEA: un’esplosione di fiori e note aromatiche, tradotta in profumo da un raffinato insieme di lavanda bianca, tè verde e rosa damascena.
Al suo interno troviamo, infatti, una specie unica di lavanda, a fioritura bianca – definita anche l’oro bianco della Provenza – coltivata nel sud della Francia, utilizzando tecniche etiche e sostenibili. Più morbida e soave rispetto alla classica varietà blu violacea, sprigiona delicati sentori di fieno, lino e gelsomino che si fondono alla perfezione con l’estratto di tè verde, rinfrescante e aromatico, mentre la rosa damascena si scopre morbida e vellutata, avvolta languidamente dall’abbraccio sensuale del muschio bianco.
My Experience:
La profumazione delicata della lavanda bianca si abbina perfettamente ai sentori dissetanti dell’estratto di tè verde, regalando all’insieme una freschezza legnosa, verde e aromatica, mentre la rosa damascena sboccia maestosa, sprigionando il fascino floreale di spensierate giornate primaverili… Siete pronti, dunque, a rifiorire?